Spedizione gratis a partire da 50€ (Info)
Spedizione gratis per ordini pari o superiori a 50€ (in Italia peninsulare)
Sei qui: Aiuto > Informazioni sui prodotti > Informazioni sul prezzo delle mascherine

  Informazioni sul prezzo delle mascherine


L'iniziativa di fabbricare mascherine è stata intrapresa con l'obiettivo di aiutare a ridurre la mancanza di materiale sanitario tramite delle donazioni. In tal senso, abbiamo donato migliaia di mascherine e continueremo a farlo soddisfando le richieste di ONG, istituzioni e organizzazioni.

Successivamente, vista la grande richiesta di questo prodotto personalizzato, le mascherine sono state messe in vendita al prezzo di costo, come servizio civico. 

A causa dell'aumento esponenziale degli ordini di mascherine personalizzate, per evitare il collasso della loro fabbricazione e pregiudicare la produzione del resto degli ordini, siamo stati costretti ad estendere i tempi di consegna.

Pertanto abbiamo dovuto intraprendere una nuova strategia per poter continuare a produrre questo prodotto con regolarità. La nostra strategia prevede: investire in nuovi macchinari, investire in personale, fornire supporto e rifornimenti ad aziende esterne per decongestionare la produzione di mascherine. Tale adattamento ha reso più costoso questo prodotto e ha fatto sì che il prezzo cambi a seconda del volume della richiesta, per questo è difficile mantenere un prezzo fisso. 

Dato che, come azienda, è nostro dovere equilibrare ed evitare danni economici, il prezzo di vendita verrà stabilito in base ad un algoritmo simile a quello usato da altre piattaforme ecommerce note (Amazon, ecc.) che si basa sul volume della domanda. Secondo tale algoritmo, se vi è una maggior richiesta il prezzo aumenterà e se la richiesta diminuisce, anche il prezzo diminuirà. Questo è il motivo per cui il prezzo potrebbe cambiare frequentemente. 

Inoltre, ora che stanno nascendo nuove soluzioni di approvvigionamento generale, tratteremo le mascherine personalizzate come uno dei tanti prodotti del nostro catalogo per tutti gli utenti e aziende che desiderino acquistarle, mantenendo a basso prezzo l'opzione senza personalizzazione per soddisfare esigenze reali e continuando inoltre la donazione di mascherine in situazioni di necessità. 

Ciononostante, continuiamo a vincolare la produzione di mascherine alle donazioni e, in ogni caso, acquistando una mascherina personalizzata ci aiuterai a mantenere attiva la nostra rete solidale di donazioni con istituzioni e organizzazioni.