Tipi di tessuti

In diversi prodotti tessili, avrai l'opzione di scegliere il tuo prodotto in diversi tipi di tessuto. Di seguito ti forniamo le principali caratteristiche di ciascun tessuto:

Cotone

Il cotone, naturale e traspirante, offre una texture morbida e confortevole. Leggero e versatile, è adatto a una vasta gamma di capi d'abbigliamento e tessili per la casa. Potrai trovarlo nelle nostre magliette, body per neonati, felpe, ecc.

Poliestere

Il poliestere, tessuto sintetico, offre versatilità e resistenza. È leggero e facile da curare, resistente al ritiro e alle pieghe. Anche se potrebbe mancare del tatto naturale delle fibre naturali, la sua durata e resistenza all'usura lo rendono una scelta comune per i prodotti tessili personalizzati.

Streck

Il tessuto Streck, spesso una miscela di poliestere ed elastan, offre elasticità e leggerezza. È sicuramente il tipo di tessuto più utilizzato nei prodotti tessili del nostro catalogo, offrendo comfort e libertà di movimento.

Panamá

Il tessuto Panamá, generalmente in cotone, è noto per la sua texture spessa e resistente. La sua trama ferma offre una notevole durata e resistenza all'usura. Anche se non è particolarmente leggero, è una scelta robusta e solida per vari prodotti e accessori.

Raso

Il raso, realizzato in seta, cotone o fibre sintetiche, si distingue per la sua texture morbida e lucente. È leggero e fluido, ideale per conferire un tocco elegante. Anche se non è resistente come altri tessuti, il suo aspetto lussuoso lo rende popolare nella confezione di prodotti tessili.

Pile

Il pile, comunemente realizzato in poliestere, è morbido, soffice e caldo. Leggero e isolante, è ampiamente utilizzato in prodotti invernali. Anche se non è il tessuto più resistente, il suo comfort e calore lo rendono popolare per un uso occasionale. È il materiale che utilizziamo nelle nostre coperte personalizzate.

Velluto

Il tessuto vellutato, realizzato in poliestere, si distingue per la sua estrema morbidezza e sofficità. È leggero e offre una sensazione soffice. Ideale per la biancheria da letto, nel nostro catalogo puoi trovarla come un'opzione più soffice per creare coperte personalizzate.

Agnellato

L’agnellato, con la sua caratteristica texture morbida, offre una sensazione calda e accogliente. È relativamente leggero, ma la sua resistenza può variare. Viene utilizzato nelle nostre coperte agnellate.

Spugna

Il tessuto di spugna nei teli, generalmente in cotone, si caratterizza per la sua texture soffice e assorbente. Leggero e resistente, è ideale per l'assorbimento dell'acqua, comunemente utilizzato in prodotti da bagno e teli da mare.

Oxford

Il tessuto Oxford, con una struttura intrecciata, è generalmente in cotone, offre una texture morbida e una resistenza moderata. È più pesante di altri tessuti, offrendo durata e un aspetto elegante.

Cerata

La cerata, materiale impermeabile, è resistente all'acqua e facile da pulire. Leggera e flessibile, puoi trovarla nelle nostre tovaglie personalizzate.

Koshibo

Il Koshibo, generalmente in poliestere, è noto per la sua texture morbida e leggera. È utilizzato nei capi d'abbigliamento, offrendo fluidità e un elegante caduta.

Luzón

Il Luzón, tessuto in cotone o misto cotone e poliestere resistente, offre una texture robusta e durevole. È comune nella confezione di abbigliamento da lavoro e divise.