Stampa su alluminio
14,90 € 29 €
Qtà:
#14625
  • Misure: 20 cm (larghezza) x 20 cm (altezza)
  • Nessun minimo d’ordine
  • Materiale: alluminio composito GT11 di alta qualità. Leggero, resistente e durevole.
  • Stampa diretta sul panello di alluminio.
  • Disponibile in due varianti: bianco y spazzolato (misure 50x75 e 75x100 solo bianco).
  • Gancetto per appenderlo incluso.
Finitura
Bianco Spazzolato
Recensioni Trusted Shop
Recensioni con foto
review image
review image
review image

G
Gloria (Castelnuovo bozzente)
19/12/2021
"Buona la qualità, peccato che ho ridotto la foto per poter vedere il bordo di alluminio invece è stato stampato bianco. Forse ho interpretato male l anteprima del quadro. "
M
Mirella (Prato)
24/11/2021
"particolare e bellissimo"
I
Isabel (Utebo, ES)
13/03/2022
"Telaio in alluminio molto bello e originale. Prodotto e qualità dell'immagine molto buoni. Un tocco diverso per l'angolo del camino."
Il testo è stato tradotto automaticamente. Vedi originale
P
Pedro (São geão, PT)
26/03/2021
"Perfetto, il migliore. Mi è piaciuto molto e lo ordinerò di nuovo."
Il testo è stato tradotto automaticamente. Vedi originale
J
Jesús (Azuqueca de henares, ES)
13/02/2020
"Buona qualità di stampa, materiale forte e durevole, viene fornito con i suoi rispettivi elementi di fissaggio e molto ben confezionato."
Il testo è stato tradotto automaticamente. Vedi originale
Descrizione

Foto su alluminio

Grazie a questi quadri in alluminio potrai stampare le tue foto su un supporto in alluminio di alta qualità. I quadri di alluminio offrono la qualità di una galleria d'arte al miglior prezzo con una massima intensità dei colori e una risoluzione senza pari: valorizza le tue foto donandogli un aspetto particolarmente luminoso, soprattutto nel caso delle foto in bianco e nero con effetto spazzolato. La tecnica usata per la realizzazione del quadro è una stampa diretta in 7 colori UV direttamente sulla lastra in alluminio.

L'alluminio è un materiale leggero, stabile e resistente. I quadri personalizzati in alluminio sono perfetti per negozi, aziende, uffici, locali, eventi e anche per la casa. Sono fatti in alluminio composito GT11 di alta qualità: i pannelli in alluminio GT sono composti da due lastre di alluminio con un nucleo centrale di polietilene. I pannelli compositi in alluminio (conosciuti anche come alluminio dibond) sono un supporto fotografico usato spesso nelle gallerie e come decorazione per l'effetto e la qualità che offre la stampa fotografica su questo materiale.

I nostri quadri in alluminio sono disponibili in vari formati: quadrati, rettangolari 4:3 e rettangolari 3:2. Con il quadro è incluso un gancetto adesivo metallico per appenderlo al muro che può essere applicato facilmente sul retro del quadro.

Differenze tra le due tipologie di finiture

I quadri in alluminio sono disponibili in due finiture diverse: bianco o spazzolato. Queste sono le principali differenze tra le due varianti:

Particolare della stampa su quadro in alluminio spazzolato

Stampa su allumino spazzolato

Se scegli la stampa su alluminio spazzolato, la tua foto verrà stampata direttamente sulla lastra di alluminio. In questo modo le parti più scure dell'immagine appariranno opache, mentre le parti bianche non verranno stampate lasciando visibile il colore metallico del materiale. Pertanto nelle zone più chiare dell'immagine il quadro creerà dei riflessi con un magnifico effetto metallizzato.

L'effetto spazzolato, conosciuto anche come "metallico" o "naturale", risalta al meglio qualsiasi foto, ma è particolarmente indicato per le foto in bianco e nero perché risaltano l'effetto metallizzato grazie al contrasto tra le parti scure e le parti chiare.

Se stai cercando un supporto per un ingrandimento fotografico di una foto in bianco e nero, i professionisti del settore consigliano la stampa su alluminio spazzolato, dove gli elementi grafici di colore chiaro non vengono stampati rendendo la superficie dell'alluminio particolarmente brillante.

Stampa su alluminio con finitura bianca

Nel caso della finitura bianca, per prima cosa viene applicato uno strato di colore bianco sulla superficie dell'alluminio, successivamente viene stampata l'immagine sullo strato bianco. Questa finitura presenta l'immagine in modo più fedele all'originale senza differenze di riflessi tra le zone chiare e le zone scure.

Questa variante si differenzia dall'alluminio spazzolato perché tutte le zone dell'immagine vengono stampate, sia quelle scure, sia quelle chiare e non presenta un effetto metallizzato con riflessi come nel primo caso. Anche in questo caso il risultato della stampa su questo supporto è di alta qualità, anche se nel caso delle foto in bianco e nero consigliamo di optare per la finitura spazzolata.

Quadro con stampa su alluminio spazzolato
Tag di Stampa su alluminio