20x20cm
34,5x34,5cm
34,5x34,5cm
34,5x34,5cm
Ricordi i pomeriggi a casa da bambino giocando in famiglia al gioco dell'oca e al non ti arrabbiare? Ora puoi rievocare i bei vecchi tempi con i nostri giochi da tavolo e rivisitare questi grandi classici grazie al potere della personalizzazione.
Il nostro gioco dell'oca e il nostro non ti arrabbiare sono totalmente personalizzabili. Potrai infatti personalizzarli con le foto di tutti i membri della famiglia e renderli ancora più divertenti. Acquista il set completo per passare divertenti pomeriggi in compagnia. È un regalo perfetto per Natale e per un compleanno.
Ora puoi personalizzare i migliori giochi da tavolo: personalizza il gioco dell'oca e il non ti arrabbiare con le foto di tutti i componenti della famiglia e con le immagini che vuoi tu. Sono dei giochi di società classici che non passano mai di moda perfetti per tutta la famiglia.
Riceverai due tabelloni in uno, il gioco dell oca su un lato e non ti arrabbiare sull'altro. Ma ciò che rende veramente unici questi due giochi da tavolo è il fatto di poterli personalizzare a tuo piacimento. Le pedine e i dadi sono inclusi.
Questo gioco ha origini antichissime ma non passa mai di moda ed è una dei giochi da tavolo più famosi di tutti i tempi. Il nostro non ti arrabbiare o ludo è ancora più divertente perché potrai personalizzare le case di ogni giocatore con un'immagine diversa.
Materiale: legno con rivestimento di poliestere.
Le regole del Non ti arrabbiare cambiano in ogni paese ma ci sono alcune regole basilari che possono considerarsi universali:
Queste sono le regole di base, ma esistono regole aggiuntive che rendono il gioco più interessante. Ma come abbiamo già detto, ogni paese ha le sue regole, queste sono solo le più comuni e le più diffuse.
Quando iniziamo a giocare, per muovere le pedine non basta semplicemente tirare i dadi. Vi sono alcune regole specifiche da seguire prima di iniziare a giocare
Dopo le regole per l’inizio della partita vediamo altre regole da seguire per lo sviluppo del gioco:
Venire "mangiato" è la mossa più svantaggiosa per un giocatore di Non ti arrabbiare. Allo stesso modo “mangiare” la pedina di un giocatore offre un grande vantaggio.
Quando un giocatore lancia i dati, muove le pedine e una pedina finisce sulla stessa casella di un altro giocatore se la “mangia”. In questo caso la pedina che viene mangiata deve tornare nella sua casa, mentre la pedina che ha mangiato l’altra può avanzare di 20 caselle in un colpo solo con la stessa pedina.
Eccezione: nel tabellone di gioco ci sono alcune caselle con un cerchio nel centro. Si tratta delle caselle “sicure” dove le pedine sono al sicuro e non possono essere mangiate.
Quando una pedina entra nella meta, il giocatore può avanzare di 10 caselle con un’altra delle sue pedine come premio.
Se un giocatore posiziona due pedine del suo colore nella stessa casella, il resto dei giocatori non possono attraversare quella casella e sono obbligati ad aspettare fino a quando la barriera non si rompa. Se il giocatore della barriera ottiene un numero doppio è obbligato a spostare le pedine e rompere la barriera.
Il gioco viene da un antico gioco inventato in India nel XVI secolo chiamato pachisi. Il Non ti arrabbiare è una variante del pachisi.
Il disegno del gioco si ispira ai giardini dell’imperatore Abdul Momin. Il centro del tabellone rappresenta il trono dove sedeva l’imperatore nel suo giardino. Le pedine invece, rappresentano le donne indiane che si muovevano giocando per l’imperatore.
Il gioco dell’oca è uno dei giochi più classici che abbiamo rivisitato personalizzandolo con le foto dei componenti della famiglia o degli amici. Puoi infatti personalizzare il gioco a tuo piacimento: stamperemo le immagini sul tabellone in alta definizione.
Puoi personalizzare il centro del tabellone (la meta del gioco) con la foto che vuoi tu. Inoltre puoi aggiungere 14 foto diverse in 14 caselle lungo il percorso. Le 14 caselle personalizzate rappresentano le caselle dell’oca.
Queste sono le regole di base spiegate brevemente:
Regole delle caselle speciali
Ad ogni turno il giocatore lancia il dado e avanza la pedina di tante caselle come indichi il dado.
Il resto delle caselle hanno disegni diversi che non hanno alcun effetto se ci passiamo.
Per arrivare alla meta finale bisogna ottenere il numero esatto di caselle restanti, se lo superi torni in dietro.
L'origine del gioco dell'oca è incerta, vi sono varie teorie e possibili autori. Le prime versioni di questo gioco risalgono alla fine del secolo XIX e rappresentavano illustrazioni dell'epoca.
La teoria più probabile è che la prima versione di questo gioco sia stata regalata da Francesco I de Medici di Firenze a Filippo II di Spagna a metà del XVI secolo.
Altre teorie affermano che il gioco sia molto più antico e che sia stato inventato dai greci nel XIII secolo a.C. circa. La scoperta archeologica del Disco di Phaistos dell'anno 2.000 a.C. potrebbe confermare la sua origine.