Fascia da capitano personalizzata

Fascia da capitano personalizzata

fascia da capitano
12,95 €
Sconti per quantità

Misura
Dettagli
  • Misure: 26 cm (larghezza) x 6,5 cm (Altezza) x 0,2 cm (spessore)
  • Senza quantità minima, a partire da 1 unità
  • Materiale: poliestere speciale flessibile.
  • Include velcro per il fissaggio e gomma di sicurezza per evitare la caduta.
  • Diametro (min-max): bambino (18-23 cm) / teenager (23-28 cm) / adulto (28-34 cm).
  • Adatto per la lavatrice. Grammatura: 23-30 g.
  • ID: #17073
  • Altri dettagli

Disegni

Recensioni

Descrizione

Fascia personalizzata con scudetto e colori della squadra

Dai un tocco di professionalità e distinzione alla tua squadra di calcio, con queste fasce personalizzabili da capitano. Ora il capitano della squadra di calcio (o basket, rugby, pallamano, hockey...) potrà indossare la sua fascia da capitano, personalizzata con lo scudetto della squadra, il nome, i colori del club, ecc. In questo modo, non dovrà indossare una fascia generica di un colore qualsiasi e avrà una fascia che rappresenta i colori e lo scudetto della squadra.

Il materiale della fascia è poliestere speciale flessibile, ed è elastico, per adattarsi comodamente al diametro del braccio del capitano. È fissata saldamente grazie al velcro, e include anche un nastro di gomma di sicurezza per evitare la caduta in caso che il velcro si apra, che rimane nascosto durante l'uso. E può essere lavata in lavatrice, per pulirla bene dopo ogni partita.

Qual è il ruolo del capitano di una squadra?

Le fasce da capitano sono un accessorio tessile utilizzato nel calcio, rugby, hockey e altri sport, per identificare il giocatore che è il leader della squadra sul campo di gioco. La fascia è posizionata sul braccio del giocatore designato capitano e di solito presenta lo scudetto o il logo della squadra o i colori che la rappresentano. L'obiettivo principale delle fasce è consentire agli arbitri e agli spettatori di identificare il giocatore che può parlare con loro a nome della squadra durante la partita.

Fasce personalizzate da capitano

Nelle partite di calcio, e di altri sport, ci sono così tanti giocatori e giocatrici sul campo che sarebbe un caos se tutti potessore rivolgersi all'arbitro per rivendicazioni. Per questo motivo è stato stabilito che solo il capitano può parlare con l'arbitro per reclami o osservazioni sulle giocate.

Il ruolo del capitano o capitano di calcio è quello di leadership e rappresentazione della squadra sul campo di gioco. Il capitano è il giocatore che rappresenta la sua squadra nelle riunioni con gli arbitri prima della partita, durante i cambi di gioco e in qualsiasi altra situazione in cui sia necessario che qualcuno parli a nome della squadra. Il capitano è anche il giocatore che ha l'onore di ricevere il trofeo se la sua squadra vince la partita o il torneo. È un grande onore, perché sarà lui ad apparire nelle foto mentre solleva il trofeo dei campioni.

Ci sono anche altri sport come il basket, il rugby e l'hockey su prato in cui viene utilizzata la fascia da capitano per identificare il leader della squadra, oltre al calcio.

Origine e storia delle fasce da capitano

Non è noto con certezza quale sia stata la prima partita in cui è stato indossata una fascia da capitano, ma si ritiene che sia stata indossata per la prima volta negli anni ’20-‘30 circa.

L'origine di queste face è incerta, ma si ritiene che siano state utilizzate per la prima volta come una forma di aiuto per gli arbitri per identificare il giocatore a cui è permesso di parlare con loro durante la partita.

Fasce da capitano personalizzate elastiche

Altri usi delle fasce personalizzate

Queste fasce elastiche personalizzate possono avere più funzioni, non solo quella di utilizzo per squadre sportive. Ad esempio: stampa e giornalisti. In alcuni eventi che possono essere tenuti in stadi, padiglioni, concerti, campi sportivi... viene la stampa specializzata a coprire l'evento. Ebbene, l'uso di fasce personalizzate con il testo "STAMPA", o anche personalizzate con il nome del media o del giornalista, permetterà di identificare rapidamente chi sono i giornalisti, e velocizzare il loro ingresso e uscita da alcune zone riservate a questi eventi.

Anche per lo staff addetto alla sicurezza, con lo stesso obiettivo di identificarli rapidamente. I partecipanti a un evento e gli organizzatori possono identificare facilmente i membri della sicurezza grazie alle fasce personalizzate che indossano. In breve, le fasce sono un prodotto che può avere diverse applicazioni e usi.