Stampa le tue foto preferite

Non c’è miglior modo di personalizzare la propria casa che con delle meravigliose fotografie: riempi la tua casa di ricordi per renderla più intima e accogliente. In questa sezione troverai tutti gli articoli per decorare la tua casa con le foto che preferisci.

Troverai decorazioni murali per la casa, per mostre fotografiche, per aziende, uffici e altri locali. Stampiamo le tue foto su tela, su legno, su acrilico, su pannelli sandwich, su alluminio spazzolato, su legno laccato ChromaLuxe e su carta fotografica. Tutti questi materiali hanno spessori, texture, grammature, peso e colori diversi, in questo modo potrai scegliere il supporto più adatto alle tue necessità.

Come fare un collage di foto

Grazie ai vari formati disponibili, potrai dare sfogo alla creatività e creare composizioni di foto a mo' di collage. Se vuoi creare un collage di foto per decorare le pareti, il supporto più indicato sono i PrinTile: un quadro leggero, compatto, quadrato ed economico che puoi staccare e riattaccare varie volte e che puoi combinare per creare composizioni fotografiche. I PrinTile sono adesivi e non hanno bisogno di chiodi!

Inoltre, altri supporti come i mosaici di piastrelle e le foto su telaio trittico, ti permettono di usare una sola foto e dividerla in varie unità diverse ottenendo un collage che insieme formerà l'immagine completa.

Ingrandimento fotografico

Un altro servizio molto richiesto è l'ingrandimento foto con cornice, o semplicemente stampe fotografiche con cornice. Nel nostro catalogo potrai trovare varie soluzioni per creare quadri personalizzati con cornice in legno o in alluminio. Possiamo stampare le tue foto su tela in formato poster, su tela fotografica o su foam ultraleggero con cornice in legno o alluminio.

Qualsiasi sia il tipo di foto o immagine che vuoi stampare, qui potrai trovare il supporto che stavi cercando e che ti permetterà di decorare le pareti di casa o di un'attività con materiali, formati e fasce di prezzo diverse.

'Pared decorada con cuadros personalizados con fotos'

Formati e grandezze dei quadri

Per aiutarti a scegliere la grandezza giusta abbiamo raggruppato tutte le misure disponibili in base al loro formato. Le misure di ogni formato sono proporzionali tra loro. I formati disponibili sono i seguenti:

  • Formato rettangolare 4:3: tutte le misure rettangolari con un rapporto 4:3, ovvero per ogni 4 cm di altezza presenta 3 cm di lunghezza. È un formato rettangolare che si avvicina al formato quadrato. La grandezza più usata per questo formato è 30x40 cm.
  • Formato rettangolare 3:2: tutte le misure rettangolari con un rapporto 3:2, ovvero per ogni 3 cm di altezza presenta 2 cm di lunghezza. È un formato rettangolare che si avvicina al formato panoramico, è infatti piuttosto allungato. La grandezza più usata per questo formato è 40x60 cm.
  • Formato quadrato 1:1: i lati di tutte le grandezze quadrate hanno la stessa lunghezza. È un formato molto usato grazie alle foto di Instagram. Solitamente i quadri quadrati vengono usati per creare collage e altre composizioni di fotografiche.
  • Formato panoramico 2:1: tutte le misure rettangolari allungate con un rapporto 2:1, ovvero i lati più lunghi misurano esattamente il doppio di quelli più corti. Questo formato viene usato sopratutto per foto di paesaggi e foto panoramiche.
'Formati e proporzioni dei quadri'