Idee per San Valentino | Vedi tutti »

Cosa regalare a San Valentino

Ogni anno il 14 febbraio si festeggia in tutto il mondo il giorno San Valentino, la festa degli innamorati. È un'occasione speciale per dimostrare alla persona che amiamo tutto il nostro affetto. Con i nostri regali personalizzati San Valentino riuscirai a sorprendere la persona che ami con regali romantici e originali con le vostre foto più belle.

In questa sezione abbiamo raccolto una serie di idee per San Valentino che ti aiuteranno a trovare il regalo giusto. Se non sai cosa regalare al tuo ragazzo, alla tua ragazza, a tuo marito o a tua moglie, qui troverai qualche spunto che ti aiuterà a fare colpo. Grazie alla personalizzazione, qualsiasi articolo del nostro catalogo potrebbe essere un buon regalo.

Idee regalo San Valentino

Ogni giorno dell'anno è perfetto per dimostrare tutto il tuo amore al tuo ragazzo o alla tua ragazza ma è importante sorprenderlo con un pensiero di tanto in tanto per mantenere viva la fiamma dell'amore e non cadere nella monotonia. Con il ritmo di vita frenetico di oggigiorno non sempre è facile trovare l'occasione giusta per esprimere il nostro amore. Per questo motivo è importante festeggiare San Valentino, un giorno difficile da dimenticare.

Anche se i regali più richiesti sono quelli sopracitati, nel nostro catalogo troverai molte altre idee per San Valentino. Se preferisci regalare qualcosa di utile, opta per una coperta personalizzata con foto romantiche, una cornice con la vostra foto preferita o un album di foto. Regala al tuo partner qualcosa di unico, se lo merita.

Non dimenticare di completare il regalo con un biglietto di auguri con una frase romantica. In occasioni come queste è il pensiero che conta e aggiungere una dedica o un messaggio speciale farà sicuramente la differenza.

Foto o testo?

Sarai tu a decidere, questo è il vantaggio della personalizzazione: poter scegliere esattamente come personalizzare il tuo regalo. A seconda del prodotto potrai optare per una personalizzazione piuttosto che un'altra.

Le foto sono più appariscenti in un regalo personalizzato: tazze, coperte e cuscini sono perfetti se vogliamo personalizzarli con una foto dato che verranno lasciati in un ambiente privato. Ma vi sono anche regali che richiedono una personalizzazione più sobria come portachiavi, braccialetti e collane. In questi casi solitamente la personalizzazione viene realizzata tramite un'incisione, con questa tecnica consigliamo di personalizzarli con le vostre iniziali, i vostri nomi, una frase romantica o con una data importante.

Cojines personalizados con forma de corazón

Regali San Valentino per lui

Non c'è bisogno di uscire di casa per trovare il regalo perfetto. Evita lunghe file alla cassa e negozi affollati: nel nostro store online potrai trovare il regalo romantico che stavi cercando. Inoltre se hai bisogno di aiuto o di una consulta potrai contattarci via chat, telefono e tramite il nostro modulo di contatto, saremo lieti di rispondere a tutti i tuoi dubbi.

Regali economici San Valentino

Spesso a San Valentino cerchiamo un regalo d'effetto ma allo stesso tempo economico. Se l'obbiettivo è stupire la tua dolce metà sei nel posto giusto perché oltre a offrirti prodotti originali potrai renderli ancora più speciali con la personalizzazione giusta: la foto del vostro ultimo viaggio, la data del giorno in cui vi siete conosciuti, una frase che vi rappresenta o semplicemente le vostre iniziali. Le opzioni sono infinite! In pochi semplici passi potrai ottenere un regalo esclusivo che non troverai nei negozi.

Ideas de regalos originales y personalizados para San Valentín

Regali San Valentino più gettonati

Un'occasione speciale merita un regalo altrettanto originale ed elaborato. Grazie alla personalizzazione le tue foto migliori prendono vita trasformandosi in prodotti esclusivi. Questi sono i regali San Valentino più richiesti:

  • Tazze San Valentino: un oggetto che usa quotidianamente, soprattutto se è un amante del caffè. Puoi scegliere di personalizzare la tazza con una delle nostre grafiche più romantiche o con le vostre foto più belle.
  • Bracciali San Valentino: i bracciali personalizzati sono i più gettonati in occasioni come queste, puoi personalizzarli con la data del vostro anniversario e con i vostri nomi. Il regalo perfetto sia per lei che per lui.
  • Gioielli San Valentino: non importa l'occasione in cui lo regali, un gioiello è sempre molto apprezzato, soprattutto se lo personalizzi.
  • Portachiavi San Valentino: anche un pensierino è ben accetto se è fatto con il cuore. Personalizzalo con una frase romantica per trasformare un oggetto comune in qualcosa di speciale.
  • Cuscini San Valentino: anche le decorazioni e gli oggetti per la casa piacciono molto in occasioni come queste: personalizza un cuscino a forma di cuore con una vostra foto e un messaggio d'amore.
  • Magliette San Valentino: un regalo utile che può usare ogni volta che vorrà. Puoi personalizzare le nostre magliette con disegni romantici e creare modelli unici.
Anche se i regali più venduti sono quelli appena citati, nel nostro catalogo potrai trovare molte altre opzioni. Se preferite passare le vostre serate sul divano divorando serie e popcorn puoi optare per un morbido plaid San Valentino con le vostre foto più romantiche

Perche si festeggia San Valentino

Tutti sanno che il 14 febbraio è la festa degli innamorati e che da tradizione le coppie si scambiano dei regali, ma perché si festeggia proprio il 14 febbraio? Dove nasce questa usanza?

Le origini di questa ricorrenza risalgono al III secolo. All'epoca l'imperatore Claudio II proibì il matrimonio tra persone molto giovani sostenendo che gli uomini non sposati e senza figli fossero dei soldati migliori. Dinanzi di questo decreto, un sacerdote chiamato Valentino decise di celebrare in segreto il matrimonio tra giovani coppie decise a sposarsi che non avrebbero potuto farlo pubblicamente.

Queste cerimonie segrete vennero però scoperte e Valentino fu condannato a morte il 14 febbraio dell'anno 270. Questo è il motivo per cui il 14 febbraio di festeggia San Valentino, la festa degli innamorati.

Per quanto riguarda la tradizione di fare dei regali e la commercializzazione di questa data, l'origine è molto più recente: il XIX secolo. Nell'anno 1840, negli Stati Uniti, una libreria iniziò a vendere biglietti regalo con immagini e disegni romantici. I biglietti riscossero un tale successo che questa usanza iniziò a diventare sempre più popolare, fino a come la conosciamo oggi. Al giorno d'oggi i negozi si riempiono letteralmente di motivi di San Valentino e di regali romantici per festeggiare questa ricorrenza.