Ti ricordi il celebre gioco Indovina chi con cui giocavi da piccolo negli anni 80/90? Ora puoi rivivere le partite con una versione ancora più divertente: tu e i tuoi amici sarete i protagonisti del gioco!
Il gioco include due tabelloni di plastica resistente, uno rosso e uno azzurro. Ogni tabellone presenta 24 personaggi diversi. Puoi personalizzare il gioco a tuo piacimento con 24 foto diverse, una per ogni personaggio del gioco. Possono essere amici, familiari, i tuoi figli, compagni di scuola, colleghi o personaggi famosi, sta a te la scelta!
Con questa versione personalizzata sarà molto più divertente cercare di indovinare il personaggio scelto dal tuo avversario, escludendo le varie opzioni con le classiche domande come “è una donna?”, “indossa gli occhiali?”, “ha i capelli neri?, ecc.
Il gioco contiene:
Ogni mazzo da 24 carte contiene le stesse foto, per questo quando personalizzerai il gioco dovrai caricare 24 foto che duplicheremo per tutti e tre i mazzi del gioco.
I giocatori devono scegliere un tabellone e sedersi uno di fronte all’altro.
Successivamente mescola il mazzo di carte dei personaggi, ogni giocatore dovrà pescare un personaggio segreto dal mazzo che dovrà collocare nella fessura presente davanti al tabellone. Questo sarà il personaggio che l’avversario dovrà indovinare.
Prima di iniziare a giocare guarda bene tutte le differenze tra i personaggi: occhiali, colore dei capelli, barba, accessori per i capelli, orecchini, ecc. Fare attenzione ai particolari è fondamentale per poter vincere.
Indovina chi? è un gioco a turni e solitamente inizia a giocare il giocatore più giovane.
In ogn turno, il giocatore attivo dovrà porre una domanda la cui risposta sarà SÌ o NO. A seconda della risposta dell’avversario il giocatore potrà eliminare i personaggi andando per esclusione.
Ad esempio: “Il tuo personaggio ha i capelli biondi?
Per eliminare un personaggio ti basterà abbassare la sua foto, in questo modo non sarà più visibile.
I giocatori continueranno a farsi delle domande a turno fino a quando uno dei due non avrà indovinato il personaggio segreto dell’avversario.
Quando un giocatore pensa di aver indovinato il personaggio segreto dell’avversario potrà usare il suo turno per svelare il suo nome. Questa mossa può essere fatta solo una volta in tutta la partita, ovvero: