Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

I termini del presente documento (il CONTRATTO) regolano il rapporto tra la società commerciale proprietaria del sito web e l'utente che acquista i nostri prodotti e/o servizi offerti sul sito web e che, tenendo conto della tassazione applicabile in termini di imposte come l'Imposta sul Valore Aggiunto, in base al paese/luogo di residenza individuato, ove opportuno, sarà di seguito indicato come cliente, dato che la legislazione gli concede tale definizione. In questo accordo, l'entità FOTICOS S.L. pubblicizza e promuove la vendita dei suoi prodotti personalizzati sulla base della legislazione vigente.

Definizioni

  • UTENTE - Il visitatore che entra nel sito web, ma non si registra, è soggetto solo alla Politica sui cookie relativa ai cookie che gli servono per utilizzare i servizi del sito web.
  • CLIENTE - Il visitatore che entra o visita una qualsiasi delle pagine web di FOTICOS S.L. e procede alla registrazione nei moduli previsti per effettuare un acquisto attraverso la rete e inserisce gli estremi bancari per poter effettuare l'acquisto.
  • ORDINE BASATO SU FOTOGRAFIE - Gli ordini con foto vengono prodotti con l'immagine inviata dall'utente, nella stessa posizione, qualità, risoluzione e misure. È responsabilità dell'utente assicurarsi che l'immagine o le immagini inviate al momento dell'ordine abbiano i requisiti adeguati per una corretta produzione. In relazione a queste definizioni, le presenti condizioni di utilizzo e le condizioni di acquisto e vendita sulle pagine web sono state redatte per i consumatori finali.

In ottemperanza alla Legge 4/2022 del 25 febbraio, vi informiamo che se ritenete di essere un CONSUMATORE VULNERABILE, siete pregati di comunicarcelo immediatamente in modo da potervi fornire ulteriori informazioni per iscritto o telefonicamente se non vi è chiara una delle seguenti condizioni. Ai sensi dell'art. 3 del RDL 1/2007 del 16 novembre, sono considerati consumatori vulnerabili, in relazione a specifici rapporti di consumo, le persone fisiche che, individualmente o collettivamente, per le loro caratteristiche, esigenze o condizioni personali, economiche, educative o sociali, si trovino in una particolare situazione di subordinazione, vulnerabilità o mancanza di protezione che impedisca loro di esercitare i propri diritti di consumatori in condizioni di parità.

1 - Introduzione

I presenti termini e condizioni sono stati redatti tenendo conto della Direttiva Europea sui Diritti del Consumatore (2011/83/CE) del 25 ottobre 2011, nonché della Direttiva 2002/58/CE sulla privacy e il commercio elettronico, recepita in Spagna dal RDL 1/2007 del 1° aprile sui Consumatori e gli Utenti, e dalle sue successive modifiche, e dalla seconda dalla Legge 34/2002 LSSI- CE. Queste regolano il rapporto tra i consumatori (acquirenti attraverso il nostro sito web) e la nostra azienda in quanto proprietaria del sito web e in qualità di venditore.

Il contratto che regola il nostro rapporto è un contratto di COMPRAVENDITA FUORI DA UN ESERCIZIO COMMERCIALE, regolato dal RDL 1/2007, del 1° aprile sui consumatori e gli utenti..

FOTICOS S.L. potrà, in qualsiasi momento e senza preavviso, modificare le presenti Condizioni Generali, pubblicandole sul Portale affinché possano essere conosciute dagli Utenti sempre prima di visitare il Portale o di acquistare qualsiasi bene offerto sul Portale. In questo modo si adempie all'obbligo di informazione previsto dalla legge.

Il presente contratto sarà disciplinato dalla legge spagnola, in particolare dalla Legge sui Consumatori e gli Utenti, nonché da tutte le altre normative che riguardano i consumatori e gli utenti, sia nazionali che dell'Unione Europea, che saranno applicabili in tutte le questioni non previste dal presente contratto in materia di interpretazione, validità ed esecuzione.

Inoltre, si tiene conto della legislazione sulle Condizioni Contrattuali e dell'attuale Direttiva 2002/58/CE sulla privacy e il commercio elettronico, recepita in Spagna con la Legge 34/2002.

In caso di mancata regolamentazione di alcune delle questioni che si presentano, si applica in via sussidiaria il Codice Civile.

La lingua delle condizioni generali di contratto e che regola quanto concordato in queste condizioni è lo SPAGNOLO - CASTIGLIANO, qualsiasi traduzione fatta allo stesso, e in caso di discrepanza, sarà applicabile lo spagnolo - spagnolo per la sua risoluzione.

2 - Norme generali per l'utilizzo del sito web da parte di utenti e clienti

Come norma generale di adempimento obbligatorio per l'utente del sito web per queste condizioni, e prima di iniziare con le condizioni generali, l'utente/acquirente è obbligato a:

• In caso di registrazione, l'Utente si impegna a fornire in modo veritiero i dati forniti e a mantenerli aggiornati, obbligo previsto come principio dalla Legge sulla Protezione dei Dati Personali 3/2018 del 5 dicembre (si veda la Nota Legale relativa alla Politica sulla Privacy).

• Non inserire, memorizzare o diffondere sul o dal Portale informazioni o materiali diffamatori, offensivi, osceni, minacciosi, xenofobi, che incitino alla violenza o alla discriminazione di razza, sesso, ideologia, religione o che comunque violino la forma, l'ordine pubblico, i diritti fondamentali, le libertà pubbliche, l'onore, la privacy o l'immagine di terzi e, in generale, la normativa vigente. 

• Non introdurre, conservare o diffondere attraverso il Portale alcun programma informatico, dato, virus, codice, hardware di telecomunicazione o qualsiasi altro strumento o dispositivo elettronico o fisico che possa causare danni al Portale, a uno qualsiasi dei Servizi, o a qualsiasi dispositivo, sistema o rete di FOTICOS S.L. di qualsiasi Utente, dei suoi fornitori o in generale di qualsiasi terzo, o che in qualsiasi altro modo sia in grado di causare loro qualsiasi tipo di alterazione o impedire il normale funzionamento degli stessi.

• Non svolgere attività pubblicitarie, promozionali o di sfruttamento commerciale attraverso il Portale, astenendosi dall'utilizzare i contenuti e in particolare le informazioni ottenute attraverso il Portale per inviare pubblicità, inviare messaggi a scopo di vendita diretta o per qualsiasi altro scopo commerciale, né per raccogliere o memorizzare dati personali di terzi.

• Non utilizzare false identità o fingersi altri nell'uso del Portale o nell'uso o nell'acquisto di uno qualsiasi dei Prodotti, compreso l'uso di password o codici di accesso di terzi o in qualsiasi altro modo.

• Non introdurre, archiviare o diffondere attraverso il Portale contenuti che violino i diritti di proprietà intellettuale o industriale o i segreti commerciali di terzi, o in generale qualsiasi contenuto di cui non si possegga, in conformità con la legge, il diritto di metterlo a disposizione di terzi.


Condizioni specifiche di acquisto sul sito web


Il presente documento contiene le Condizioni Generali di Contratto. Una volta effettuato l'ordine, si assume che il cliente accetti le presenti Condizioni Generali di Contratto, stipulando così un contratto tra il cliente e il fornitore di prodotti e servizi FOTICOS S.L. con partita IVA B50139120.

Si raccomanda pertanto, prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio, di leggere e accettare le presenti condizioni generali e la nota legale.

Qualora siano necessari dei requisiti minimi per la realizzazione di un lavoro basato su una fotografia, vi preghiamo di consultarci.

1 - Descrizione dei prodotti e dei servizi

  • I prodotti esposti nelle pagine web di FOTICOS S.L. saranno disponibili per la vendita fino a esaurimento scorte.
  • Le offerte saranno contrassegnate come tali e saranno valide finché appariranno sullo schermo. Tali offerte possono essere modificate o annullate senza preavviso.
  • FOTICOS S.L. non è tenuta a risarcire l'utente o terzi per le conseguenze dell'uso dei suoi prodotti, siano esse danni diretti o indiretti, così come per i danni alle macchine e/o ai materiali.
  • I prodotti che serviamo sono prodotti personalizzati, cioè realizzati utilizzando il modello, l'immagine o la fotografia che ci avete precedentemente inviato al momento dell'ordine.

L'utente acquirente comprende che questi lavori vengono eseguiti utilizzando diverse tecniche come la sublimazione, stampa laser, incisione etc. e che alcuni materiali non assorbono il colore nello stesso modo a seconda se si stampa un'immagine su carta fotografica ad esempio o se lao si confronta con il colore che vediamo attraverso il monitor.

I nostri prodotti sono di una grande varietà di materiali diversi, di diversa natura: ceramica, plastica, tessuti (poliestere, cotone, ecc), legno, vetro, tela, ecc. Pertanto, l'utente accetta e comprende al momento dell'ordine che ogni materiale può visualizzare il colore in vari modi, variando la tonalità, il contrasto, la luminosità o l'intensità rispetto ai colori della fotografia originale.

Inoltre, i prodotti possono variare leggermente nel tempo, a seconda di fornitori esterni, modifiche dei materiali, ecc.

2 - Prezzi, spedizioni e tempi di consegna

I prezzi dei prodotti o servizi che appaiono sul sito web di FOTICOS S.L. sono definitivi, quindi includono la corrispondente Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

I diversi tipi di offerte e sconti che appaiono sul web o che gli utenti ricevono (sconti per quantità, codici promozionali, ecc) non sono cumulabili tra loro. Nel caso in cui un prodotto soddisfi le condizioni per beneficiare di più di un tasso di sconto, si applicherà quello che più favorisce l'utente.

Se la tua azienda ha sede in un paese dell'Unione Europea o è extracomunitaria, quando effettui un ordine, seleziona l'opzione "voglio ricevere la fattura" e seleziona la casella "sono un'azienda". 

Le spese di spedizione dipendono dalla località di destinazione (le spese variano a seconda del paese di destinazione, così come nelle zone speciali (isole, zone con sovrapprezzo doganale, ecc).

Nel caso di ordini con consegna a domicilio: se il fattorino, dipendente del corriere che consegna i nostri ordini, non trova nessuno all'indirizzo indicato, lascerà un avviso di passaggio con le istruzioni su come coordinare la consegna. FOTICOS S.L. non è responsabile per ritardi nella consegna per motivi estranei a noi (pacchi smarriti da parte della società di trasporto, cattiva prassi da parte del corriere, come non lasciare alcun avviso di passaggio o non chiamare il destinatario). Inoltre non siamo responsabili per errori da parte dell'acquirente: indirizzo incompleto o con errori, non contattare la società di consegna nonostante l'avviso di passaggio, assenze al momento della consegna, ecc.

In definitiva, FOTICOS S.L. si impegna a che l'ordine arrivi all'indirizzo di consegna entro i termini stabiliti, momento in cui verrà effettuato il primo tentativo di consegna al cliente destinatario, ma non siamo in grado di controllare le pratiche scorrette o gli errori da parte del corriere o del cliente destinatario dell'ordine, che causano il mancato completamento della consegna al primo tentativo o successivi.

3 - Fornitura del servizio e ritiro

I tuoi ordini saranno elaborati il prima possibile. Faremo sempre del nostro meglio per rispettare i tempi di consegna concordati.

4 - Restituzione di un ordine

a) Diritto di recesso (Art. 102 RDL 1/2007 del 1º aprile)

Il diritto di recesso per i prodotti è di 14 giorni di calendario dal ricevimento dell'ordine. Conformemente alla normativa sui consumatori e sugli utenti. RDL 1/2007 del 1o aprile e successive modifiche. Si prega di verificare se il vostro ordine è per un prodotto che viene venduto personalizzato per voi. in quanto è un'eccezione a questo diritto. 

b) Eccezioni al diritto di recesso (Art. 102 RDL 1/2007 del 1o aprile)

Il diritto di recesso non si applica ai contratti riguardanti:

  • a) la prestazione di servizi, una volta che il servizio è stato pienamente eseguito, quando l'esecuzione è iniziata, con il consenso esplicito del consumatore e dell'utente e con il riconoscimento da parte loro che è consapevole che, una volta che il contratto è stato completamente eseguito dal datore di lavoro, si perde il diritto di recesso.
  • b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario che l'imprenditore non può controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso.
  • c) la fornitura di beni confezionati secondo le specifiche del consumatore e dell'utente o chiaramente personalizzati.
  • d) La fornitura di beni che possono deteriorarsi o scadere rapidamente.
  • e) la fornitura di beni sigillati che non sono idonei alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene e che sono stati aperti dopo la consegna.
  • f) La fornitura di beni che, dopo la consegna e tenuto conto della loro natura, sono stati mescolati in modo indissociabile con altri beni.
  • g) la fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita e che non possono essere consegnate prima di 30 giorni e il cui valore reale dipende da fluttuazioni del mercato che l'imprenditore non può controllare.
  • h) i contratti in cui il consumatore e l'utente hanno specificamente chiesto al professionista di visitare il sito per effettuare operazioni di riparazione o di manutenzione urgente; se, nel corso di tale visita, l'imprenditore fornisce servizi aggiuntivi rispetto a quelli specificamente richiesti dal consumatore o fornisce beni diversi dai pezzi di ricambio necessariamente utilizzati per effettuare le operazioni di manutenzione o riparazione, il diritto di recesso deve applicarsi a tali servizi o beni aggiuntivi.
  • i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software sigillati che sono stati aperti dal consumatore e dall'utilizzatore dopo la consegna.
  • j) la fornitura di quotidiani, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni.
  • k) I contratti conclusi mediante aste pubbliche.
  • l) La fornitura di servizi di alloggio per scopi diversi dall'alloggio, dal trasporto di beni, dal noleggio di veicoli, dal vitto e dal tempo libero, se i contratti prevedono una data o un periodo di esecuzione specifici.
  • m) La fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale quando l'esecuzione è iniziata con il previo consenso esplicito del consumatore e dell'utente, con la consapevolezza da parte loro che di conseguenza perde il diritto di recesso

c) Resi per motivi diversi dal recesso

In caso di prodotto difettoso a causa di una cattiva gestione di FOTICOS S.L., procederemo, a seconda dei casi, alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del contratto, pratiche che saranno gratuite per il consumatore e l'utente. L'acquirente deve informare il venditore del difetto di conformità entro due mesi dalla sua scoperta. Esiste una garanzia legale di conformità per i beni, l'esistenza e le condizioni dei servizi post-vendita e delle garanzie commerciali, in conformità con la legislazione vigente. 

d) Cancellazione degli ordini effettuati

Se desideri annullare l'ordine o richiedere un reso, puoi richiederlo contattando uno dei nostri contatti. Questa richiesta sarà accettata, a condizione che al momento della ricezione della richiesta il prodotto non abbia iniziato il suo processo di fabbricazione e personalizzazione (vedi giurisdizione spiegata in questo stesso punto). In caso di contatto telefonico, si intende che la richiesta viene ricevuta nel momento in cui un dipendente di FOTICOS S.L. risponde alla chiamata; e se si tratta di un contatto via e-mail o altro mezzo scritto, la richiesta si considera ricevuta nel momento in cui un dipendente legge il messaggio, indipendentemente dal momento in cui è stato inviato il messaggio scritto.

e) Periodo di conservazione degli ordini effettuati e che non è stato possibile effettuare la consegna nel tempo stabilito.

A volte, il corriere restituisce ai nostri locali gli ordini che non sono stati in grado di consegnare, in quanto il destinatario dell'ordine è assente dall'indirizzo postale indicato sul pacco, o è erroneamente indicato tale indirizzo postale, e non aver potuto contattare in alcun modo. In questi casi, la nostra azienda avvisa l'utente di questo problema, al fine di elaborare una nuova spedizione confermata l'indirizzo postale corretto. Nel caso in cui l'utente non risponda ai nostri avvisi, conserviamo il pacco presso la nostra sede fino a un massimo di 6 mesi. Dopo questa scadenza, il pacchetto viene distrutto.

f) Raccomandazioni relative agli imballaggi al momento della consegna.

Il cliente non deve mai accettare pacchi chiaramente danneggiati o rotti nell'imballaggio esterno.

In alcuni ordini, il prodotto acquistato può essere spedito all'interno di una scatola o confezione adattata a tale prodotto. Questa custodia o involucro è un elemento fornito per una migliore protezione e presentazione del prodotto, ma al di fuori del prezzo del prodotto, quindi in caso di arrivo rotto o danneggiato, non viene sostituito, reintegrato o pagato. Solo il prodotto personalizzato stesso ha una copertura di ripetizione o restituzione nel caso in cui soddisfi le condizioni necessarie (errore di stampa, produzione, ecc).

Nota importante:

Gli ordini con foto sono realizzati con l'immagine inviata dall'utente, nella stessa posizione, qualità, risoluzione e misure. L'utente è responsabile del fatto che l'immagine o le immagini che invia al momento dell'ordine hanno requisiti adeguati per una corretta fabbricazione. Per domande sui requisiti minimi, si prega di contattarci.

5 - Modalità di pagamento

Attualmente le modalità di pagamento disponibili sono:

• Pagamento con carta di credito. Utilizziamo una piattaforma di pagamento completamente sicura, poiché al momento del pagamento, ci colleghiamo direttamente al gateway di pagamento dell'istituto bancario del cliente, che si occuperà di utilizzare le proprie misure di sicurezza per effettuare il pagamento con la massima sicurezza. FOTICOS S.L. non accede in alcun momento ai dati che il cliente utilizza al momento del pagamento.

• Pagamento tramite PayPal.

• Pagamento tramite bonifico bancario.

• Pagamento con altri mezzi comunemente accettati in altri paesi. 

FOTICOS S.L.utilizza per tutte le transazioni di e-commerce il Secure Socket Layers (SSL), un sistema di sicurezza che garantisce che tutti i dati che ci vengono inviati siano al sicuro. Tutto questo si ottiene attraverso una tecnologia di crittografia avanzata che funziona con Netscape Navigator (dalla versione 2.0), Microsoft Internet Explorer (dalla versione 3.0), AOL (da AOL 3.0), Firefox, Chrome e altri browser.

Grazie a questo processo, è praticamente impossibile per chiunque senza previa autorizzazione accedere alle informazioni inviate dal cliente. Infatti, è più sicuro fare acquisti sui siti che dispongono di questo sistema di sicurezza che utilizzare la carta di credito nei ristoranti e nei negozi.

6 - Imposte applicabili

Nel caso in cui la spedizione comporti spese, tasse o imposte da pagare in dogana (il cui costo non è calcolato da Foticos, ma dall'autorità doganale competente), il costo di queste spese sarà sempre a carico dell'acquirente. Si prega di notare che questo pagamento sarà obbligatorio affinché la merce possa essere consegnata.

7 - Politica di diritto di accettazione degli ordini

FOTICOS S.L. ha regole interne e politica di ammissione degli ordini, con la quale ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare gli ordini che non rispettano questa politica interna.

Questa politica consiste nel:

FOTICOS S.L. si riserva il diritto di rifiutare e cancellare gli ordini i cui testi o immagini contengano: insulti o linguaggio inappropriato, contenuto offensivo o discriminatorio, contenuto che inciti alla violenza o faccia apologia della violenza, contenuti che potrebbero offendere e ferire suscettibilità, contenuti che violano i diritti dell'infanzia o pregiudicano il normale sviluppo della personalità dei minori, contenuti sessualmente espliciti o contenuti che potrebbero danneggiare l'immagine di Foticos, S.L.

L'ordine può essere rifiutato o annullato anche dopo l'invio dell'e-mail di conferma all'acquirente e il pagamento dello stesso.

In questo caso, FOTICOS S.L. informerà l'acquirente dell'annullamento dell'ordine e gli rimborserà integralmente l'importo pagato per l'ordine.

8 - Indennità e risarcimento danni.

Un servizio di qualità al cliente è una delle massime di FOTICOS S.L., pertanto FOTICOS S.L. garantisce che i prodotti e i servizi saranno eseguiti secondo i termini previsti nella descrizione dell'offerta. Inoltre, FOTICOS S.L. si impegna a risarcire il cliente per qualsiasi difetto che sia conseguenza diretta di una prestazione impropria dei servizi, a condizione che sia stato causato da FOTICOS S.L. o da uno dei suoi dipendenti. Pertanto, si applicano le seguenti regole:

Se il difetto consiste in un difetto o in un errore di fabbricazione del prodotto, il rimedio consisterà, per quanto possibile, nella riparazione o nella sostituzione del prodotto difettoso. Se la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso non è possibile, al cliente verrà proposta la soluzione tecnica ed economica più favorevole. Nel caso in cui la proposta di cui ai punti precedenti non sia soddisfacente, il cliente avrà il diritto di risolvere il contratto, con il rimborso in quest'ultimo caso del prezzo pagato (dopo che il cliente avrà restituito il prodotto difettoso).

FOTICOS S.L. si riserva il diritto di esaminare i difetti asseriti dal cliente.

Inoltre, FOTICOS S.L. non si assume alcuna responsabilità per differenze di colore o risoluzione tra l'immagine originale e quella del prodotto fornito, derivanti da una qualità difettosa del file immagine originale. I reclami per motivi di gusto estetico non saranno giustificati per il reso.

9 – Condizioni d’uso

6.1 L'intero sito web (testi, fotografie, loghi, pulsanti, file, combinazioni di colori, ecc.) è protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale e industriale. È vietata la riproduzione totale o parziale di tali contenuti senza l'espressa autorizzazione scritta di FOTICOS S.L. (vedi AVVISO LEGALE)

6.2 FOTICOS S.L. si riserva il diritto di modificare l'offerta commerciale del sito web in qualsiasi momento e senza preavviso.

6.3. FOTICOS S.L. non può garantire l'assenza di interruzioni o errori nell'accesso al sito web, anche se farà il possibile per evitarlo.

6.4 Il cliente accede volontariamente e liberamente a questo sito web, per cui FOTICOS S.L. non è responsabile di alcuna conseguenza, danno o pregiudizio che possa derivare da tale accesso o utilizzo delle informazioni contenute nei siti web di FOTICOS S.L. 

10 - Modifica delle Condizioni Generali

FOTICOS S.L. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali sempre al fine di migliorare i prodotti e i servizi offerti attraverso i siti web di proprietà di FOTICOS S.L. 

Con la notifica delle Condizioni Generali esposte sul sito web di FOTICOS S.L. si intende adempiuto tale obbligo di notifica.

11 - Legge applicabile e giurisdizione competente

Le presenti Condizioni Generali saranno interpretate in conformità alle leggi della Spagna. 

Qualsiasi controversia relativa all'interpretazione delle presenti condizioni generali sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei Tribunali di Spagna.

Nel caso in cui l'acquirente sia un consumatore finale, la giurisdizione in caso di conflitto sarà quella determinata dalla legge, ovvero quella dell'acquirente.

12 - Stabilimento aderente all'Arbitrato dei Consumatori

In qualità di utenti, avete a che fare con un fornitore che vi garantisce la possibilità di risolvere eventuali disaccordi attraverso l'Arbitrato del Consumatore..

Che cos'è il sistema di Arbitrato dei Consumatori?

È una via volontaria, extragiudiziale, rapida, efficace ed economica che permette di risolvere facilmente i disaccordi che possono sorgere tra i due protagonisti del consumo: l'acquirente o l'utente e il venditore o prestatore di servizi.

Le caratteristiche del sistema arbitrale dei consumatori sono:

  • RAPIDITÀ. Si tratta di un procedimento in breve tempo. Massimo 6 mesi dalla conclusione della Convenzione Arbitrale.
  • EFFICACIA, perché si risolve con un lodo o una sentenza, senza dover ricorrere alla via giudiziaria ordinaria.
  • ECONOMIA, perché è gratuito per le parti, che devono pagare solo in determinati casi la pratica delle prove.
  • VOLONTARIETÀ, perché entrambe le parti aderiscono liberamente al sistema per essere vincolate alle risoluzioni.
  • ESECUTIVITÀ, perché le sentenze arbitrali sono vincolanti

13 - Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie

In conformità con l'articolo 14. 1 del Regolamento UE 524/2013, informiamo i clienti del nostro sito web che l'Unione Europea ha messo a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online che possono sorgere tra le due parti.

Il link per utilizzare questa piattaforma è http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (operativo dal 15 febbraio 2016).

I consumatori possono sottoporre le questioni relative al consumo tramite questo link.

14 - Regolamento di Aragona sui moduli di reclamo.

Tutte le aziende, persone fisiche o giuridiche, che commercializzano beni o servizi devono avere a disposizione dei consumatori moduli di reclamo conformi al modello elaborato dal corrispondente Dipartimento del Governo di Aragona, che regola i moduli di reclamo e di richiesta di risarcimento per i consumatori e gli utenti in Andalusia e il loro trattamento amministrativo.

L'esistenza di tali moduli di reclamo non impedisce al consumatore di presentare un reclamo con qualsiasi altro mezzo previsto dalla legge.

Tutti gli esercizi devono avere un cartello in un luogo visibile al pubblico con la seguente dicitura: "I MODULI DI RECLAMO SONO A DISPOSIZIONE DEL CONSUMATORE O DELL'UTENTE". Con questo testo vi informiamo che i moduli di reclamo sono a vostra disposizione. 

La consegna di questi, su richiesta del consumatore, è obbligatoria e gratuita.

Su richiesta del consumatore, l'imprenditore fornirà i dati identificativi della sua azienda: nome o ragione sociale, indirizzo e codice fiscale.

Il reclamante deve inoltre inserire i propri dati identificativi: nome e cognome, indirizzo e carta d'identità o passaporto, oltre a indicare chiaramente i fatti che danno origine al reclamo. L'azienda può utilizzare il modulo di reclamo per fare le affermazioni che ritiene opportune per il reclamo.

Il consumatore deve inviare la copia bianca del modulo di reclamo all'amministrazione competente per i consumatori (Agenzia per l'igiene ambientale e i consumatori o il Comune corrispondente) entro un mese dalla data dello stesso, accompagnata dai documenti che ritiene opportuni e che provano il suo reclamo.

L'azienda è tenuta a conservare le copie rosa dei reclami presentati per SEI MESI.

In ogni caso, è possibile ottenere informazioni presso il Dipartimento dei Consumatori della Diputación General de Aragón.

Allegati

a) Modulo di recesso.

1.- Modulo di Recesso (se non si tratta di un'eccezione all'art. 103 RDL 1/2007)

(Compilare e restituire questo modulo solo se si desidera esercitare il diritto di recesso dal contratto)

A:

Nome della società: FOTICOS S.L.

CODICE FISCALE B50139120

Indirizzo legale: CARRETERA VALENCIA KM. 7,200 50410 CUARTE DE HUERVA (ZARAGOZA)

Contatto telefonico: +34 976 222 090


Con la presente vi comunico che desidero esercitare il mio diritto di recesso in relazione al mio contratto di vendita FUORI NEGOZIO dei seguenti beni:

Acquistato con data: ________________________________________

Numero dell’ordine: ________________________________________

Nome del Consumatore: ________________________________________

Indirizzo del Consumatore:

Via / Nº: _____________________________ ________

Codice Postale / Comune: ________ ___________________________

Nazione: ________________________________________

(Firma del consumatore Solo se il presente modulo viene notificato in forma cartacea)


Queste condizioni sono una prima versione V1.0 e possono essere modificate dall'azienda, sempre nel rispetto della legislazione sui Consumatori e sugli Utenti, e di altre normative che possono interessarvi.