Saldi: -5% di sconto sui prodotti estivi fino al 04/08/2024

Fotoceramica

fotoceramica
39,95
Consegna tra 25-26 luglio con spedizione espressa. Ordina entro 16 ore 26 min.

Forma
Misura
Dettagli
  • Misure: 6 cm (larghezza) x 8 cm (Altezza)
  • Senza quantità minima, a partire da 1 unità
  • Realizzata in porcellana.
  • La stampa si conserva intatta per 50 anni.
  • L'immagine viene incisa dopo 8 ore di trattamento in un forno a 800ºC.
  • ID: #1648
  • Altri dettagli

Disegni

Recensioni

Descrizione

Lapidi con foto personalizzate

Quando si creano ricordi in memoria di persone care che non sono più tra noi, spesso si sceglie un fotoceramica personalizzata da posizionare sulla lapide. Su questa fotoceramica, possiamo stampare qualsiasi fotografia, a colori, che rimarrà perfettamente integrata sul pezzo in ceramica.

Le fotoceramiche sono prodotte in porcellana e trattate in un forno speciale ad alta temperatura per ore per garantire la qualità e la permanenza dell'immagine per molti decenni. Questi prodotti sono progettati per durare molti anni e resistere a tutti i tipi di condizioni atmosferiche. Sono trattati con uno smalto speciale.

Questo è un articolo in cui mettiamo tutto il nostro impegno, ci teniamo che siano perfette, perché sappiamo l'importanza e il valore emotivo che hanno. Se vuoi che la tua foto per lapide abbia la migliore qualità e durata, vedrai che ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile nella sua realizzazione, è un articolo con una lavorazione artigianale e che denota una grande qualità.

Quali opzioni di foto posso scegliere e come personalizzarle?

In questa sezione hai foto personalizzate di varie forme e dimensioni, divise essenzialmente in due forme:

  • Fotoceramiche ovali, sappiamo che questa è una delle forme più richieste negli anni. La fotoceramica ovale è un classico che è spesso preferito da molti clienti. Inoltre potrai scegliere tra diverse misure e finiture con o senza cornice, in oro o argento, e anche modelli con piedino di appoggio.
  • Fotoceramiche rettangolari, questa è una foto ceramica leggermente più moderna rispetto alla versione classica ovale. Ci sono diverse misure da scegliere e si può anche scegliere di aggiungere la cornice
Esempi de fotoceramiche personalizzate ovali

Il processo di personalizzazione e acquisto è molto semplice, dato che l’ordine si realizza interamente dal sito web, comodamente dal tuo dispositivo

Per ordinare una fotoceramica digitale, è sufficiente scegliere il prodotto desiderato tra tutti quelli disponibili (a seconda della sua forma, misura e opzione con o senza cornice), utilizzare l'editor online per caricare una foto e preparare il design della ceramica. Prima di concludere l'ordine potrai vedere un'anteprima simulata di come apparirà la fotoceramica, per verificare se sei soddisfatto del design creato.

Foto per lapidi: prezzi

Una domanda comune relativa alle foto ceramiche riguarda il prezzo. La risposta è che il prezzo delle foto per le lapidi varia, perché ci sono molti prodotti disponibili all'interno di questa categoria. Abbiamo foto con cornice o senza cornice, così come diverse misure disponibili. Logicamente, le fotoceramiche più economiche sono quelle senza cornice, e all'interno di questa opzione, la misura più piccola.

In questa stessa pagina puoi scegliere quale forma e dimensione vuoi per la tua fotoceramica, e man mano che selezioni i vari prodotti, potrai vedere il loro prezzo. Se hai domande a riguardo, saremo lieti di aiutarti attraverso uno qualsiasi dei modi di contatto che hai a disposizione nella sezione "Contatti" del sito.

Come incollare la fotoceramica su una lapide

Dopo aver ricevuto la tua foto ceramica personalizzata, potresti voler incollarla su una lapide. È possibile farlo in modo molto semplice, assicurando inoltre che non si scolli per decenni. I passaggi per incollare la foto su una lapide sono i seguenti:

 Dettaglio ampliato di una fotoceramica rettangolare con cornice
  • In primo luogo, pulire l'area della lapide in cui verrà montata la fotoceramica. Per fare questo, usa una miscela di acqua e alcol (al 50% di ciascuno) e strofina con un panno la zona in cui verrà incollata la fotonicchia.
  • Applica silicone trasparente, o mastice per marmo, su tutta la parte posteriore della fotoceramica, e premi saldamente sulla lapide.
  • Con il nastro adesivo di carta, fai una croce sopra la fotoceramica, per fissarla nel punto desiderato, controllando che sia tenuta saldamente.
  • Attendere 24 ore per lasciare indurire il silicone o lo stucco e rimuovere il nastro di carta.
  • Per assicurare di più, applicare il silicone trasparente intorno ai bordi della fotoceramica, per sigillare la zona in cui la fotoceramica si unisce con la lastra.
  • Con un panno o un fazzoletto, rimuovere il silicone in eccesso dai bordi.

In questo modo la fotoceramica sarà fissata in modo assolutamente sicuro sulla lapide, a prova di pioggia e condizioni meteorologiche avverse. La fotoceramica non cadrà e l'immagine stampata sul pezzo in ceramica non verrà cancellata.

Fattori da tenere a mente prima di ordinare la tua fotoceramica

Il gamut di colori ceramici è inferiore rispetto alla gamma di colori di un monitor o di una fotografia, per cui, il risultato può essere diverso dai colori originali, ma cercheremo sempre di renderlo il più fedele e simile possibile alla realtà.

Controlla bene le misure della lapide e le iscrizioni in modo da poter ordinare la dimensione che si adatta perfettamente. Valutare anche se starà meglio con o senza cornice e, nel caso in cui si opri per la cornice, pensare bene se starà meglio una tonalità dorata o una argentata.

 Applicare silicone o stucco sul retro per incollare sulla lapide

Siamo leader nella produzione di prodotti personalizzati e li creiamo con affetto e dedizione, specialemnte questo. È un articolo che di solito si fa, nella maggior parte delle occasioni, per persone che ci hanno lasciato e per le quali sentivamo qualcosa di molto speciale, per questo ci sforziamo e facciamo del nostro meglio.

Grazie a questo processo artigianale, il risultato finale è un prodotto di alta qualità, realizzato con i migliori materiali, e resistente ai fattori esterni.

Differenza di colori

Differenze da gamut RGB a gamut CMYK ceramico