Gioco di carte "Double" personalizzato

Qtà:
#{{ product_article_id }}
  • Misure: {{ article_size }}
  • Quantità minima: {{ product_sales_quantities.min_quantity }} pezzi
  • Nessun minimo d’ordine
  • Venduto in un pack di: {{ product_sales_quantities.selling_unit }} pezzi
  • Gioco da tavolo per tutta la famiglia: 2-8 giocatori.
  • Durata del gioco: 15 minuti (circa).
  • Personalizza i simboli delle carte.
vedi di piùVedi di meno
Descrizione

Informazioni basiche

  • Numero giocatori: 2-8
  • Durata del gioco: 15 minuti (circa)
  • Età minima consigliata: +5 anni
  • Tipo: gioco di carte
  • Genere: familiare

Gioco Double con simboli personalizzati

Il gioco Double è un gioco di carte molto diffuso in tutto il mondo le cui caratteristiche principali sono la rapidità mentale e visiva, l'osservazione e i riflessi. Il concetto è molto semplice: tutte le carte del mazzo contengono dei simboli diversi e fra due carte vi è sempre un simbolo in comune. Durante il gioco verranno mostrate due carte e l'obbiettivo del giocatore è trovare per primo il simbolo in comune.

Il gioco è molto divertente, immediato e indicato per tutte le età. Inoltre è personalizzabile: ciò significa che potrai caricare dal tuo smartphone o computer i simboli delle carte che preferisci. Come per la versione classica, ci sarà sempre un solo simbolo che coincide tra due carte qualsiasi, ma in questo caso i simboli potranno essere le facce di tutta la famiglia, dei tuoi amici, del tuo cane e altri disegni o emoticon.

Come giocare a Double

Double è un gioco che ti permetto di giocare in vari modi diversi. Nello specifico ti proponiamo 5 modi di giocare, si può dire infatti che Double è un gioco cinque in uno.

Prima di iniziare a giocare bisogna mischiare bene le carte. Queste sono le modalità di gioco:

La torre

Distribuisci una carta a tutti i giocatori. Ogni giocatore dovrà posizionare la sua carta sul tavolo a faccia in giù. Il resto del mazzo va lasciato al centro del tavolo.

Quando inizia il gioco tutti i giocatori girano la propria carta, appena un giocatore trova il simbolo in comune tra la sua carta e quella del mazzo deve nominarlo ad alta voce e prendere la carta del mazzo centrale posizionandola sopra la carta già in suo possesso.

A questo punto nel mazzo centrale ci sarà una nuova carta e il gioco si ripete: il giocatore che individua più velocemente il simbolo in comune lo nomina e pesca la carta la centro fino a quando non rimarranno più carte nel mazzo centrale.

Il giocatore che avrà ottenuto più carte vince la partita!

Il pozzo

È simile a "La torre" ma al contrario. Ne "Il pozzo" vengono distribuite ai giocatori tutte le carte tranne una, che verrà lasciata a faccia in giù al centro del tavolo.

Quando comincia il gioco i giocatori girano il loro mazzo e devono identificare velocemente qual è il simbolo in comune con la carta centrale, chi ci riesce per primo lo nomina ad alta voce e posiziona la sua carta nel mazzo centrale. In questo modo vi sarà una nuova carta centrale e tutti i giocatori dovranno iniziare a giocare di nuovo.

La partita finisce quando uno dei giocatori finisce tutte le carte del suo mazzo.

'Gioco Double con simboli personalizzati'

La patata bollente

Viene distribuita una carta a ogni giocatore a faccia in giù. Tutti i giocatori devono tenere la carta nella propria mano. A questo punto scegliamo quante manche vogliamo giocare, ad esempio 8 manche. Accanto a ogni giocatore mettiamo un mazzo di carte pari al numero delle manche che verranno giocate (in questo caso 8).

Quando inizia il gioco ogni giocatore gira la carta che ha in mano mettendola a faccia in su in modo che tutti i giocatori possano vedere i simboli delle carte degli altri. Ogni giocatore deve analizzare le carte degli altri e appena un giocatore trova una coincidenza tra un simbolo della sua carta e quella di un altro giocatore dovrà nominare il simbolo a voce alta e dare la sua carta al giocatore in questione. Dopodiché il giocatore che ha vinto la manche dovrà pescare una carta dal mazzo accanto a lui.

Dopo aver giocato tutte le manche stabilite il giocatore che avrà meno carte nel proprio mazzo sarà il vincitore.

Prendile tutte

Viene posizionata una carta al centro del tavolo a faccia in giù. Attorno alla carta centrale vengono posizionate tante carte quanti sono i giocatori a faccia in su. Il resto delle carte viene messo da parte.

'Come giocare a Double'

Quando inizia il gioco i giocatori devono girare una delle carte attorno a quella centrale tutti insieme. Tutti i giocatori possono confrontare la carta centrale con le carte che la circondano e, come sempre, il giocatore che riesce a trovare per primo il simbolo in comune deve nominarlo ad alta voce e prendere la carta periferica e così via.

Una volta finite tutte le carte periferiche inizia una nuova manche posizionando una nuova carta al centro dal mazzo e altre carte periferiche. Il gioco finisce quando finiscono tutte le carte del mazzo, vince il giocatore che riesce a ottenere più carte alla fine di tutte le manche.

Il regalo avvelenato

Viene distribuita una carta a faccia in giù ad ogni giocatore, il resto delle carte viene lasciato in un mazzo centrale a faccia in su.

Quando comincia il gioco i giocatori girano le loro carte e devono cercare un simbolo in comune con la carta centrale tra quelle degli altri giocatori. Quando un giocatore individua un simbolo comune deve nominarlo ad alta voce, pescare la carta al centro e posizionarla sopra la carta dell'altro giocatore. Il gioco prosegue in questo modo fino al termine delle carte del mazzo centrale.

Vince il giocatore con meno carte, il gioco prende questo nome perché "regaliamo" le carte al resto dei giocatori allontanandoli così dalla vittoria.

'Dobble personalizzato'