Gioco di carte "Numero Uno" personalizzato

#{{ product_article_id }}
Qtà:
  • Misure: {{ article_size }}
  • Carte da gioco personalizzabili, da 2 a 10 giocatori.
  • Numero di carte: 108 carte.
  • Età consigliata: 5-6+.
  • Personalizzazione a colori.
  • Quantità minima: {{ product_sales_quantities.min_quantity }} pezzi
  • Nessun minimo d'ordine
  • Venduto in un pack di: {{ product_sales_quantities.selling_unit }} pezzi
Opinioni
Google Reviews

Ho effettuato un primo ordine per un portafoglio da donna personalizzato e mi ha lasciata semplicemente senza parole, bello il modello, bella la qualità, fantastico. Ho da poco ricevuto un secondo ordine in cui ho personalizzato le mascherine lavabili per tutta la famiglia, oltre ad un'ottima stampa la qualità della mascherina è alta sia per il materiale che per le dimensioni disponibili, inoltre per ogni mascherina mi é stato mandato un accessorio aggiuntivo per agganciare la mascherina volendo anche dietro la nuca. In quest'ordine ho anche ordinato una borsa ed un portafoglio per il compleanno di un'amica e sono piaciuti moltissimo. Sono stata omaggiata di uno sconto per il prossimo ordine e di un piccolo pacchetto di caramelle. Tempi di lavorazione e spedizione veloci e tracciabili. Sicuramente farò altri ordini e lo consiglio a tutti!

Ursula (Trento)

Buonasera, ho ricevuto il pacco e sono rimasta senza parole...E' MERAVIGLIOSOOOOOOOO!!! GRAZIE MILLE.

Katia (Padova)

La coperta è arrivata stamattina!!! Molto bella devo dire. Vi ringrazio molto per le informazioni che mi avete inviato. Fantastici e gentilissimi!

Valentina (Trentino-Alto Adige)

Descrizione

Gioco da tavolo "Numero Uno" con carte personalizzabili

Ora puoi personalizzare uno dei giochi di carte più celebri con le foto che preferisci. Il gioco si compone di 108 carte tutte personalizzabili: 25 carte per ogni colore del gioco e 8 carte "Azione".

Informazioni generali

  • Età consigliata: 5/6+.
  • Numero di giocatori: da 2 a 10 giocatori.
  • Durata: variabile, 10 - 30 minuti.

Come si gioca a "Numero Uno"

L'obbiettivo del gioco è riuscire ad esaurire per primo tutte le carte in mano. Il numero di giocatori può variare, da un minimo di 2 giocatori a un massimo di 10 giocatori. L'età minima consigliata è di 5 anni circa.

Vengono distribuite a ogni giocatore 7 carte coperte. Il resto delle carte viene lasciato al centro del tavolo in un mazzo capovolto.

Accanto al mazzo di carte centrale creeremo un mazzo con le carte scartate dai vari giocatori. Prima di iniziare la partita solleveremo la prima carta del mazzo e la collocheremo a dorso scoperto nella zona del mazzo delle carte scartate. Che il gioco abbia inizio!

Inizia la partita il giocatore più giovane. Il giocatore attivo deve scartare una delle sue carte, che dev'essere compatibile con quella in cima al mazzo di carte scartate per colore o per numero.

Esempio: se in cima al mazzo scarti c'è un 7 verde, si può scartare un 7 di qualsiasi colore, o una carta verde di qualsiasi numero. Può essere giocata anche una carta "Azione".

Se il giocatore non può scartare nessuna carta, dovrà pescarne una dal mazzo centrale. Se la carta pescata può essere giocata il giocatore la può scartare, in caso contrario passa il turno al giocatore successivo in senso orario.

I giocatori dovranno quindi cercare di scartare tutte le loro carte. Quanto uno dei giocatori rimane con una sola carta in mano, deve dire ad alta voce "UNO!". Se il giocatore non si dimentica di pronunciare la parola "uno" e il resto dei giocatori se ne accorge, per penitenza dovrà pescarne altre due dal mazzo centrale.

Carte Azione

Oltre alle carte basiche con numeri e colori, il gioco "Numero Uno" presenta quattro tipi di carte d'azione, che possono essere giocate se il loro colore corrisponde con quello dell'ultima carta del mazzo di scarti. Vi sono diverse tipologie di carte d'azione:

  • Cambio giro: quando viene giocata questa carta, viene automaticamente invertito l'ordine dei turni dei giocatori.
  • Salta turno: quando viene giocata questa carta, il giocatore successivo dovrà saltare un turno.
  • Pesca 2 carte: quando viene giocata questa carta, il giocatore successivo dovrà pescare 2 carte oltre a saltare un turno.
  • Cambio colore: questa carta d'azione che può essere usata qualsiasi sia il colore dell'ultima carta del mazzo di scarti, permette al giocatore di scegliere quale sarà il colore attivo da quel momento in poi. Questa carta può essere usata anche se il giocatore attivo possiede altre carte che potrebbe scartare.
  • Pesca 4 carte: questa carta d'azione funziona come quella precedente, ma in questo caso il giocatore successivo dovrà pescare 4 carte oltre a saltare un turno. Questa carta può essere giocata solo se il giocatore non possiede nessun'altra carta da scartare. Se uno dei giocatori sospetta che sia stata giocata illegalmente può chiedere al giocatore attivo di mostrare le sue carte. Se ha ragione e potrebbe aver giocato un'altra carta, il giocatore attivo dovrà pescare 4 carte per penitenza. Se invece ha giocato correttamente, il giocatore sospettoso dovrà pescare 6 per penitenza.

Punteggio

Come spiegato precedentemente, il gioco finisce quando uno dei giocatori finisce tutte le sue carte, ma il regolamento ufficiale prevede che un giocatore vince quando ottiene almeno 500 punti e per ottenerli potrebbero volerci varie giocate.

Quando finisce una partita, i giocatori dovranno consegnare le loro carte al vincitore che conterà i numeri di tutte le carte. Le carte d'azione valgono 20 punti, eccetto le carte "pesca 4 carte" che valgono 50 punti.

Se, sommando i punti di tutte le carte, il vincitore non raggiunge i 500 punti, dovrà giocare un'altra partita. Solo quando uno dei giocatori avrà raggiunto 500 punti avrà vinto ufficialmente la mano.

Prodotti correlati