Grembiuli scuola personalizzati

19,90 €
Qtà:
#16704
  • Nessun minimo d’ordine
  • Materiale: cotone e poliestere.
  • Con polsini elastici.
  • Presentano un laccetto per appenderli.
  • Lavabili in lavatrice e asciugatrice.
  • Presenta 2 tasche laterali.
  • Testo ricamato dello stesso colore del grembiule.
Scegli un’opzione: con bottoni
Recensioni Trusted Shop
Recensioni con foto
review image
review image
review image

M
María (Cadrete, ES)
ha acquistato: Grembiule maestra con bottoni
01/07/2022
"La vestaglia è di alta qualità. Il polsino si adatta al polso e risulta utile quando si lavora o si mangia. Mia figlia compirà 6 anni tra due mesi, ho preso una taglia 5/6 e mi sta ancora larga. Quindi è una buona misura!"
Il testo è stato tradotto automaticamente. Vedi originale
Descrizione

Guida alle taglie

Prima di acquistare il grembiule ti consigliamo di consultare questa guida per assicurarti di scegliere la taglia giusta:

Taglia A (cm) B (cm)
12 mesi 40-44 36-38
1-2 anni 45-49 38-40
2-3 anni 50-54 34-36 (con bottoni) / 40-42 (senza bottoni)
3-4 anni 55-59 36-38 (con bottoni) / 42-44 (senza bottoni)
4-5 anni 60-64 38-40
5-6 anni 65-79 40-42
6-7 anni 70-74 42-44

La misura A corrisponde alla misura dal collo fino al bordo inferiore del grembiule; la misura B corrisponde alla lunghezza totale della manica.

Le misure sono approssimative e possono variare leggermente durante il processo di confezionamento e di stampa del prodotto.

Taglie dei grembiuli scuola personalizzati

Grembiuli scola e grembiulini asilo

L’inizio della scuola elementare o della scuola materna è un momento molto importante che richiede molti preparativi: il materiale scolastico, i libri, lo zainetto e ovviamente il grembiulino. I nostri grembiuli scuola sono un must per l’asilo e per i primi anni a scuola e in molti casi sono obbligatori.

I grembiulini o casacche scuola hanno lo scopo principale di evitare che i bambini si sporchino i vestiti durante le varie attività a scuola e all’asilo.

La stoffa con cui è fatto il grembiule per bambini è composta da poliestere e cotone: è molto morbida, fresca e comoda da indossare. Inoltre i materiali utilizzati sono traspiranti e anallergici.

La fantasia dei grembiulini è la più classica a quadretti vichy, la più usata a scuola. Sono disponibili in vari colori diversi per soddisfare i gusti dei più piccoli e puoi personalizzarli con il nome del bambino, in questo modo non andrà perso o non lo confonderà con quello di altri bambini.

Puoi scegliere tra due modelli diversi di casacca scuola:

Modello senza bottoni: questo modello presenta un colletto elastico per indossarlo con facilità e dei polsini elastici. Inoltre include un laccetto per appenderlo all’appendino dell’asilo.

Casacche scuoa personalizzate

Questo modello presenta una tasca frontale per riporre piccoli oggetti come fazzoletti e giocattoli.

Il nome del bambino o della bambina viene ricamato sulla tasca. Il testo ricamato è di colore bianco ed è perfetto per distinguere il suo grembiulino da quello degli altri, perderlo sarà impossibile!

È disponibile in varie taglie diverse ed è cosi facile da indossare che potrà farlo da solo senza l’aiuto di mamma o papà.

Modello con bottoni:

Questo modello è pensato per i bambini più grandi in quanto presenta dei bottoncini per allacciarlo. Anche in questo caso è disponibile in vari colori con fantasia vichy. Presenta pratici polsini elastici per evitare di sporcarsi le maniche e un laccetto per appenderlo quando non lo indossa.

I grembiulini con bottoni sono più indicati dopo i tre/quattro anni, quando i bambini iniziano a imparare ad abbottonarsi da soli i vestiti e ad allacciarsi le scarpe.

È disponibile in varie taglie diverse, presenta due tasche frontali laterali e un colletto della stessa stoffa del grembiulino.

Grembiulino scuola e asilo con nome ricamato

Nel caso del grembiule con bottoni, il ricamo è dello stesso colore del grembiule. Ad esempio, se il grembiule è a quadretti vichy rossi, il ricamo sarà di colore rosso.

Tieni presente che il grembiule deve ricoprire bene i vestiti che indossa il bambino, pertanto la taglia deve essere comoda in modo da permettere al bambino di muoversi liberamente anche quando indossa vestiti più pesanti. Tuttavia, le taglie dei grembiuli vestono grande, pertanto ti consigliamo di non prendere una taglia più grande di quella del bambino o della bambina. La lunghezza ideale del grembiule è fin sotto alle ginocchia, in questo modo può coprire la maggior parte dei vestiti. Inoltre il particolare del ricamo personalizzato lo renderà un capo unico.

Personalizzare il grembiule scolastico

Molti asili e scuole, sia private che pubbliche, richiedono ancora l’uso del grembiule. È un indumento pratico che evita che i bambini si sporchino o rovinino i vestiti, oltre alla comodità per i genitori di non dover badare a cosa indossa. Spesso può capitare che i bambini si scambino senza volerlo il grembiule o lo perdano, ma ciò non succederà più con un grembiulino personalizzato. Puoi scegliere il modello, la taglia, il colore e il nome da ricamare: noi ci occuperemo di tutto il resto!

Vantaggi del grembiule a scuola

Chi ha bambini piccoli sa bene che uno dei vantaggi del grembiulino scolastico è quello di non sporcarsi e macchiare i vestiti. Ma ci sono molto altre ragioni per cui possiamo essere favorevoli all’uso del grembiule a scuola.

  • Sono pratici: tuo figlio/a potrà esplorare il mondo senza dover preoccuparsi di nulla. Ricorda solo di scegliere la taglia giusta per permettergli di muoversi in totale libertà.
  • Sono facili da lavare: il materiale di cui sono fatti è facile da lavare e potrai rilavarli tutte le volte che lo vorrai.
  • Aiuta a imparare ad accettare le regole: il grembiulino viene visto come una delle regole da rispettare a scuola e che rende tutti uguali. Inoltre questa piccola divisa annulla differenze sociali.
  • Permettono ai bambini di giocare e imparare senza limiti: i grembiuli permettono ai bambini di sperimentare, manipolare materiali utilizzati durate le varie attività senza il timore di sporcarsi.

Scegli il modello più adatto al tuo bambino e personalizzalo con il suo nome per farlo sentire speciale. In pochi click otterrai un modello unico che lo accompagnerà durante le sue giornate a scuola.