Tovaglie personalizzate

Ci sono <b>3</b> articoli disponibili

La tua tovaglia personalizzata

Sono i piccoli dettagli che rendono perfetta la decorazione di una casa e anche la tavola non va sottovalutata. In occasioni speciali come a Natale e a capodanno è fondamentale decorare il tavolo con gusto e ora puoi creare tovaglie personalizzate che daranno un tocco di personalità e originalità alla tavola.

In questa sezione abbiamo raccolto tutte le nostre tovaglie da tavola: troverai un modello di tovaglia plastificata e di stoffa, tovagliette americane, runner da tavolo, ecc. Creare tovaglie e tovagliette personalizzate è facile ed intuitivo grazie al nostro editor online: ti basterà scegliere una delle nostre grafiche o caricare le immagini e i disegni che preferisci e in pochi semplici passi otterrai tovaglie da tavola eleganti o moderne a seconda dello stile della tua casa.

La tovaglia cerata è perfetta per un uso quotidiano perché è facile da pulire: ti basterà passare un panno umido per togliere lo sporco velocemente. D'altro canto, le tovaglie di stoffa sono più indicate per le occasioni speciali, anche se le puoi usare quando e come vuoi.

Tovagliette colazione

Per la colazione ma anche per i pranzi veloci e informali le tovagliette americane sono le più indicate. In questo modo eviterai di sporcare il tavolo e potrai pulirle velocemente. Ma non solo a casa, le nostre tovagliette personalizzate sono perfette anche per l'asilo. Puoi infatti creare una tovaglietta asilo con il nome del tuo bambino e il suo contrassegno.

Le possibilità sono infinite: personalizza la tua tovaglia con una bella frase, con un disegno o una fantasia. Dai sfogo alla creatività e crea una tovaglia shabby o un modello più sobrio in linea con la tua cucina. Cura ogni minimo dettaglio e abbinala al resto degli elementi della tua casa.

Come piegare le tovaglie

Le tovaglie e gli strofinacci vengono solitamente tenuti nello stesso cassetto per comodità. Piegarli correttamente ti permetterà di risparmiare spazio nel tuo cassetto.

Secondo Marie Kondo, celebre scrittrice di libri di economia domestica, il modo migliore di sistemarle in un cassetto è verticalmente piegando la tovaglia in tre o in quattro parti uguali. In questo modo lo spazio nel cassetto sarà distribuito meglio e potrà contenerne molti di più.

Tre consigli per decorare la tavola

La prima impressione è molto importante, anche a tavola. Il protagonista principale di un pranzo e una cena è il cibo, ma anche la decorazione della tavola ha la sua importanza. Questi sono alcuni dei nostri consigli per preparare la tavola a regola d'arte:

  • Scegli la tovaglia più bella: la prima cosa da fare per preparare il tavolo è scegliere la tovaglia giusta, preferibilmente di stoffa. La personalizzazione è importante, ma cerca di non inserire troppi elementi, è preferibile optare per uno stile sobrio e raffinato.
  • Tovaglioli abbinati: se vuoi che tutto sia perfetto usa dei tovaglioli abbinati alla tovaglia. I tovaglioli non devono per forza essere uguali alla tovaglia, puoi usare tovaglioli di un altro colore in modo da creare un contrasto. In questo caso ti consigliamo di scegliere un colore simile a quello della tovaglia.
  • Aggiungi delle decorazioni:: candele, fiori, petali e centrotavola. A seconda dell'occasione puoi scegliere una decorazione piuttosto che un altra e dare quel tocco in più alla tua tavola.

Dai sfogo alla tua creatività e crea una decorazione per la tua tavola che lascerà a bocca aperta tutti i tuoi ospiti. Cura ogni minimo particolare e con le nostre tovaglie personalizzate il successo è assicurato.