Condizioni generali di vendita

Condizioni di vendita di wanapix.it (d’ora in poi denominato FOTICOS S.L.):

Il presente documento espone le Condizioni Generali di Vendita. Una volta effettuato l’ordine, il cliente accetta tali Condizioni Generali di Vendita, generando così un contratto tra l’acquirente e il fornitore di prodotti e servizi FOTICOS S.L. con CIF B50139120.

Pertanto, prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio, si raccomanda di leggere e accettare sia le presenti condizioni generali di vendita che le note legali.

1. Prezzi, spedizioni e tempi di consegna

I prezzi dei prodotti e dei servizi riportati su wanapix.it includono la rispettiva imposta sul valore aggiunto (IVA), salvo nella sezione dedicata al materiale destinata ai professionisti. Gli sconti delle offerte non sono cumulabili con gli sconti per quantità, a meno che ciò non venga specificato nell offerta stessa.

Se l’azienda dell´acquirente si trova in un paese dell’Unione Europea o è extracomunitaria, invitiamo a mettersi in contatto con il venditore indicando i dati aziendali per emettere fattura esente da tale imposta.

Le spese di spedizione dipendono dalla destinazione (le spese di spedizione variano a seconda del paese e se si tratta di zone speciali come isole, zone con tasse doganali, ecc).

Ordini con consegna a domicilio: se il corriere che consegna i nostri ordini non localizza il destinatario all`indirizzo indicato, lascerà un avviso di passaggio con le indicazioni da seguire per realizzare una nuova consegna. FOTICOS S.L. non si assume la responsabilità di eventuali ritardi nella consegna dell’ordine causati da fattori esterni alla nostra azienda: ordini smarriti da parte del corriere, negligenze da parte del corriere (non lasciare avviso di passaggio, non chiamare il destinatario), ecc. Inoltre il venditore non si assume la responsabilità di errori commessi dell’acquirente: indirizzo incompleto o con errori, non contattare l’agenzia di trasporti nonostante abbiano lasciato un avviso di passaggio, assenze nel momento in cui il corriere passa per la consegna del pacco, ecc.

In conclusione, FOTICOS S.L. si impegna affinché l’ordine venga consegnato all´indirizzo di spedizione entro i tempi stabiliti, ma non può controllare eventuali negligenze o errori da parte del corriere o del cliente destinatario che potrebbero far sì che la consegna non avvenga con successo al primo tentativo o successivi.

2. Prestazione del servizio

Gli ordini verranno elaborati il prima possibile. Sarà fatto tutto il possibile per rispettare i termini di consegna accordati.

3. Reso di un ordine

Trattandosi di ordini personalizzati e ai sensi dell´articolo 45 della Legge 7/1996 del 15 gennaio sul Commercio al Dettaglio, l´acquirente NON potrà esercitare il diritto di recesso nel caso in cui la mercanzia sia stata fabbricata conformemente alle indicazioni dello stesso o nel caso in cui sia stata fabbricata su misura per il cliente. Non potrà esercitare il diritto di recesso anche nel caso in cui il difetto sia causato da un mal utilizzo del prodotto:

Se non diversamente concordato, le disposizioni dell’articolo precedente (Articolo 44, Diritto di recesso) non si applicheranno ai seguenti contratti:

b) Contratti per la fornitura di beni prodotti conformemente alle indicazioni dell’acquirente o chiaramente personalizzati, o che, per loro natura, non possono essere restituiti e possono deteriorarsi o scadere velocemente.

Sono esclusi da questa giurisdizione i resi dovuti a errori il cui responsabile è FOTICOS S.L. o di prodotti difettosi. In questo caso, la nostra azienda si impegnerà a cambiare il prodotto difettoso con un altro prodotto uguale a quello acquistato. Inoltre si farà carico delle spese di reso e di spedizione. Nel caso in cui non si possa cambiare il prodotto, verrà rimborsato al cliente l’importo pagato. Per realizzare un reso l’acquirente dovrà mettersi in contatto con il venditore attraverso le modalità di contatto presenti sul nostro sito web.

Nel caso di un prodotto difettoso il cui responsabile è FOTICOS S.L., procederemo, a seconda del caso, alla riparazione, sostituzione, abbassamento del prezzo o risoluzione del contratto, provvedimenti che saranno gratuiti per l’acquirente e utente. Il venditore si assume la responsabilità di eventuali difetti di conformità che si manifestino entro due anni dal momento in cui riceve il prodotto. L’acquirente dovrà segnalare al venditore i difetti di conformità entro due mesi dal momento in cui li riscontra. Vi è una garanzia legale di conformità per i beni, l’esistenza e le condizioni dei servizi post-vendita e le garanzie commerciali.

Il destinatario non deve accettare ordini che presentino chiari danni o rotture dell’imballaggio esterno.

Nota importante:

Gli ordini con foto vengono personalizzati con l’immagine indicata dall´utente e con la stessa posizione, qualità, risoluzione e grandezza. È responsabilità del cliente utilizzare immagini con requisiti adeguati per una corretta fabbricazione del prodotto. Per qualsiasi dubbio riguardo ai requisiti minimi, non esitare a contattarci.

4. Politica del diritto di ammissione degli ordini

FOTICOS S.L. presenta delle norme interne e una politica di diritto di ammissione degli ordini con cui si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che non rispettino tale politica interna.

La politica consiste in quanto segue:

FOTICOS S.L. si riserva il diritto di rifiutare e cancellare ordini con immagini e testi che contengano:

  • Insulti o linguaggio inadeguato
  • Contenuti oltraggiosi e discriminatori
  • Contenuti che incitano alla violenza o con riferimenti violenti
  • Contenuti offensivi e irrispettosi

L’ordine potrebbe essere rifiutato o cancellato anche dopo aver ricevuto l’email di conferma e dopo il pagamento dell’ordine.

In questo caso, FOTICOS S.L. notificherà all’acquirente la cancellazione dell’ordine ed emetterà il rimborso totale dell’importo pagato.

5. Regolarizzazione e risarcimento danni

Uno degli obiettivi principali di FOTICOS S.L. è quello di offrire al cliente un servizio di qualità, per questo FOTICOS S.L. garantisce che i prodotti e i servizi vengano eseguiti conformemente ai termini indicati nella descrizione dell’offerta. Inoltre, si impegna a risarcire il cliente per qualsiasi difetto causato da un’indebita prestazione dei servizi, qualora sia stato causato da FOTICOS S.L. o da uno dei suoi dipendenti. Da notare le seguenti regole: Se il difetto consiste in un errore di fabbricazione la soluzione prevede, ove possibile, la riparazione o sostituzione del prodotto difettoso. Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso non sia possibile, verrà offerta al cliente la soluzione tecnica ed economica più vantaggiosa. Nel caso in cui la soluzione proposta non soddisfi l’acquirente, avrà il diritto di recedere il contratto con relativo rimborso, in quest´ultimo caso, dell’importo pagato (previa restituzione del prodotto difettoso da parte del cliente).

FOTICOS S.L. si riserva il diritto di esaminare i difetti indicati dall´acquirente.

Inoltre, FOTICOS S.L. non si assume la responsabilità di eventuali differenze di colore e risoluzione tra l’immagine originale e l’immagine sul prodotto provocate da una qualità insufficiente del file dell’immagine originale. I reclami per mero gusto estetico non saranno motivo di rimborso.

6. Condizioni d’uso

6.1 L’intero sito web (testi, foto, loghi, file, combinazioni di colore, ecc.) è protetto dalle norme di proprietà intellettuale e industriale. È proibita la riproduzione totale o parziale di tali contenuti senza l’autorizzazione esplicita e scritta di FOTICOS S.L..

6.2 FOTICOS S.L. si riserva il diritto di modificare l’offerta commerciale del sito web in qualsiasi momento e senza preavviso.

6.3 FOTICOS S.L. non può garantire l’assenza di interruzioni o errori di accesso al sito web, ciononostante farà il possibile per evitarlo.

6.4 Il cliente accede volontariamente e liberamente a questo sito web, pertanto FOTICOS S.L. non si assume la responsabilità di eventuali danni che potrebbero derivare da tale accesso o dall’uso delle informazioni presenti su wanapix.it

7. Diritti di proprietà intellettuale

L’utente è il responsabile del contenuto delle immagini inviate per l’elaborazione dei regali personalizzati e dichiara di essere l’unico titolare dei diritti di tali immagini. Inoltre, l’utente dichiara di non violare i diritti di terze parti con l’immagine di persone e oggetti rappresentati nelle foto.

8. Descrizione dei prodotti e dei servizi

8.1 I prodotti illustrati su wanapix.it saranno disponibili per la vendita fino ad esaurimento scorte.

8.2 Le offerte saranno segnalate come tali e saranno valide fino a quando appariranno nel monitor dell’acquirente. Tali offerte potranno essere cancellate o modificate senza preavviso.

8.3 FOTICOS S.L. non è obbligata a risarcire l’utente o terze parti per le conseguenze dell’uso dei suoi prodotti, sia che si tratti di danni diretti o indiretti, che di danni a dispositivi e/o materiali.

8.4 I prodotti che forniamo sono prodotti personalizzati, ciò significa che vengono fabbricati con il disegno, l’immagine e la foto che ci invia previamente il cliente nel momento in cui realizza l’ordine.

L’acquirente è consapevole che le personalizzazioni vengono realizzate con tecniche di sublimazione e che determinati materiali non assorbono il colore come potrebbe farlo la carta fotografica e come lo vediamo sullo schermo di un computer o di un telefono.

I nostri prodotti vengono fabbricati in una vasta gamma di materiali di diversa natura: ceramica, plastica, tessuto (poliestere, cotone, ecc), legno, vetro, tela, ecc. Pertanto l’utente comprende e accetta quando realizza l’ordine che ogni materiale può mostrare il colore in modo diverso e che la tonalità, il contrasto, la luminosità e l’intensità del colore potrebbero variare rispetto all´immagine originale.

9. Modifica delle Condizioni generali

FOTICOS S.L. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali con il fine di migliorare i prodotti e i servizi offerti su wanapix.it

Attraverso la notifica delle Condizioni Generali esposte sul sito web di wanapix.it viene rispettato tale obbligo di notifica.

10. Legislazione applicabile e giurisdizione competente

Le presenti Condizioni Generali vengono interpretate sulla base delle Leggi di Spagna. Qualsiasi controversia relativa all´interpretazione di tali condizioni sarà di competenza esclusiva dei Tribunali di Spagna.

Le parti si sottopongono, a loro scelta, alla risoluzione delle controversie con rinuncia alle autorità giudiziarie del domicilio dell’utente.

11. Modalità di pagamento

Attualmente, le modalità di pagamento disponibili sono:

  • Pagamento con carta di credito. Usiamo una piattaforma di pagamento sicura che, nel momento in cui il cliente paga, si collega automaticamente al sistema di pagamento della sua banca che provvederà ad usare le sue misure di sicurezza affinché il pagamento avvenga in totale sicurezza. FOTICOS S.L. non accede in nessun caso ai dati che il cliente usa durante il pagamento.
  • Pagamento con Paypal.
  • FOTICOS S.L. utilizza per tutte le operazioni di commercio elettronico il sistema Secure Socket Layers (SSL), sistema di sicurezza che garantisce che tutti i dati inviati dal cliente sono protetti. Ciò si ottiene grazie a un’avanzata tecnologia di criptaggio disponibile per Netscape Navigator (dalla versione 2.0), Microsoft Internet Explorer (dalla versione 3.0), AOL (da AOL 3.0), Firefox, Chrome e il resto dei browser.

    Grazie a questo sistema, nessuno potrà accedere senza previa autorizzazione ai dati inviati dal cliente. In effetti, è più sicuro fare acquisti su siti web che dispongono di questo sistema di sicurezza che usare la propria carta di credito per pagare in un ristorante o in un negozio.

    12. Stabilimento aderente al Sistema Arbitrale dei Consumatori

    L´utente sta acquistando presso un rivenditore che garantisce di poter risolvere eventuali disaccordi mediante il Sistema Arbitrale dei Consumatori.

    Cos´è il Sistema Arbitrale dei Consumatori?

    È una soluzione volontaria, extragiudiziale, veloce, efficace ed economica di risolvere facilmente i disaccordi che potrebbero sorgere tra i protagonisti del consumo: l’acquirente o utente e il venditore o prestatore di servizi.

    Le caratteristiche del Sistema Arbitrale dei Consumatori sono:

    • VELOCE, perché viene trattato in un breve periodo di tempo, con un massimo di 6 mesi dalla formalizzazione del Contratto Arbitrale.
    • EFFICACE, perché viene risolto mediante una sentenza, senza dover ricorrere a vie legali.
    • ECONOMICO, perché è gratuito per entrambe le parti, che dovranno finanziare solo in determinati casi le prove pratiche.
    • VOLONTARIO, perché entrambe le parti aderiscono liberamente al sistema per vincolare le sentenze.
    • ESECUTIVO, perché le decisioni arbitrali verranno rispettate obbligatoriamente.