Natale è un periodo di magia, di gioia e una delle tradizioni che aiuta a promuovere lo spirito natalizio è il momento di decorare tutta la tua casa con diversi oggetti decorativi. Non solo l'albero: prodotti da posizionare sulla libreria o su diversi mobili e angoli della casa.
Da Wanapix troverai diversi dettagli che trasformeranno la tua casa in un luogo caldo e accogliente durante il periodo natalizio. Non solo questo: poiché tutti i prodotti sono personalizzati, la decorazione sarà ancora più personale e unica. Aggiungi i nomi di tutti i membri della famiglia o le vostre migliori foto insieme.
La decorazione in una casa è molto importante e ancor di più a Natale. Sono date molto speciali in cui bisogna prestare attenzione anche al più piccolo dettaglio. È un periodo di festa con amici e familiari, di incontri con persone che non vedi da tempo e di ricevere molte visite a casa. Se non vuoi fare tutto all'ultimo minuto, inizia in anticipo con alcune delle nostre idee per decorazioni natalizie. Di seguito, ti forniremo delle idee per decorare la casa a Natale in base al tuo stile.
La prima impressione è molto importante. In una casa, si verifica all'ingresso. Di solito, all'esterno non vengono aggiunti molti elementi decorativi. Tuttavia, questo periodo lo invita a farlo. Puoi iniziare con un tappeto natalizio personalizzato con design adatti a questa stagione. Ma non è tutto, anche la porta è importante. A seconda dello spazio, puoi decorarla più o meno intensamente.
I corridoi collegano ogni angolo della casa. Ecco perché è importante decorarli anche in questa stagione con una decorazione natalizia. Una delle idee più comuni è mettere un po' di vischio appeso all'ingresso di una stanza o al salotto, ad esempio. È un dettaglio molto romantico che fa sempre un'ottima impressione. Le luci possono essere un buon filo conduttore per guidare i visitatori alle diverse stanze. Puoi appenderle agli specchi, posizionarle sui mobili o dove preferisci. Ma assicurati che siano a LED, in modo da evitare sovraccarichi di colori diversi e creare un'atmosfera più pulita. L'ingresso solitamente viene collocato vicino alla porta. È tradizionale decorarlo a Natale con motivi natalizi per accogliere le visite in modo più caloroso.
I centrotavola natalizi sono molto facili da realizzare e sono fantastici da posizionare su questo mobile. Puoi acquistarli già pronti o puoi farli tu stesso aggiungendo oggetti come candele, pigne, palline separate, lettere o stelle di luci a LED. A seconda del tuo stile, puoi renderlo più classico o più moderno. Tutti gli elementi che scegli devono andare bene insieme e dare l'idea di un insieme, non di oggetti separati. Puoi decorare il tuo corridoio anche con una corda dove appendere tutte le tue cartoline di Natale. È un modo per dare il giusto risalto a coloro che ti scrivono durante questa stagione. Se non vuoi appenderle, puoi anche metterle accanto all'albero in salotto o nell'ingresso come elemento decorativo aggiuntivo.
Ogni stanza richiede una decorazione diversa. Allo stesso modo, succede a Natale: non tutte le stanze devono essere decorate allo stesso modo. Il salotto solitamente è il luogo più importante per mettere le decorazioni natalizie, perché è lì che le famiglie trascorrono molto tempo. Come nelle altre stanze, è importante non sovraccaricare e essere sottili in tutto ciò che aggiungi. L'albero di Natale solitamente viene collocato qui, poiché è il punto di incontro per le visite e gli altri membri della famiglia. Puoi optare per il tradizionale verde o puoi scegliere altri colori tipici di questa stagione: bianco, oro o alternare i colori.
Puoi anche fare qualcosa di diverso e creare un albero di foto, un albero sospeso o un albero da parete. Sfrutta lo spazio, scegli la migliore opzione e posiziona intorno tutti i tuoi regali di Natale in sacchetti. Trasforma la tua stanza in una camera natalizia con grande stile. In questo tipo di stanze, la decorazione principale riguarda la biancheria da letto: copripiumini, cuscini o coperte natalizie. Devi solo disegnarli in modo adatto a questa stagione e darai alla tua stanza quel calore natalizio così necessario. Non è necessario sovrcaricare ulteriormente la stanza, ma se desideri aggiungere qualche elemento in più, le palline di neve natalizie sono anche tipiche da mettere sul comodino. In cucina, di solito non si aggiungono decorazioni. Tuttavia, puoi appendere un calendario dell'avvento per fare il conto alla rovescia fino alla Vigilia di Natale. Se pensi che la decorazione sia troppo scarsa, ti consigliamo di utilizzare anche adesivi murali. Se il tuo frigorifero è bianco, non esitare a metterne uno a forma di pupazzo di neve. Il risultato sarà fantastico.
Questa ultima idea si concentra sulla decorazione natalizia esterna. Come nei casi precedenti, lo spazio a tua disposizione è fondamentale. Hai una terrazza? Un giardino? A seconda di questo, potrai realizzare diverse idee. Avere un giardino ti permette di aggiungere decorazioni natalizie all'esterno e creare decorazioni originali. Di solito, chi ha questo spazio aggiunge anche un albero di Natale esterno. E, naturalmente, crea anche il tipico percorso di candele o bastoncini di zucchero fino ad esso. Anche le luci sono molto importanti.
Alcune persone optano per coprire i balconi e il bordo del tetto con luci colorate. Altre sono più sottili e preferiscono aggiungere solo un motivo decorativo luminoso: un treno, una stella cadente o un fiocco di neve. Sono solo alcuni esempi che puoi trovare durante questa stagione in diverse case e strade.