Idee regalo laurea

Il traguardo più importante nella vita di uno studente è sicuramente la laurea. Dopo anni di duro lavoro, sessioni impegnative e intere giornate di studio arriva il momento tanto atteso: la laurea. Il giorno della laurea è un momento di festa e di unione con la famiglia e gli amici del neo laureato, è un evento molto importante che merita di essere festeggiato con un regalo all’altezza.

Una celebrazione diffusa in tutto il mondo

La celebrazione della laurea è cambiata nel corso degli anni e ogni paese ha una sua tradizione: a seconda del paese e dell’università, la fine del percorso di studi universitari viene festeggiato in modo diverso.

  • In Italia, ai neo laureati vengono fatti molti scherzi, spesso pesanti, accompagnati dalla lettura del papiro.
  • In Portogallo, gli studenti dell’università di Coimbra, si riuniscono per bruciare dei nastri. Questa usanza simboleggia la fine della loro carriera universitaria.
  • In Giappone invece, gli studenti della facoltà di arte indossano dei costumi nel giorno della laurea.
  • Il lancio del tocco è una tradizione che ritroviamo negli Stati Uniti e che si sta diffondendo anche in altri paesi.

Come puoi vedere, esistono vari modi di festeggiare il giorno della laurea molto diversi tra loro. In Italia la tradizione della festa di laurea è tra le più sentite al mondo e rappresenta un’occasione per omaggiare il laureato o la laureata con un bel regalo.

I migliori regali di laurea

Trovare un regalo di laurea originale e che possa piacere al festeggiato/a a volte sembra un impresa impossibile. Spesso si opta per un gioiello o un orologio, un regalo classico a cui molti ricorrono. Per evitare di regalare qualcosa di molto simile, ti consigliamo di scegliere un regalo personalizzato perché avrai la certezza di regalare qualcosa di unico diverso da tutti gli altri. Tra i regali di laurea originali più gettonati troviamo: 

  • Viaggio o fine settimana relax: spesso i neo laureati decidono di prendersi un momento di pausa prima di buttarsi nel mondo del lavoro o di iniziare una specializzazione. Regalare un viaggio o un fine settimana in una spa, sarà sicuramente un regalo molto apprezzato. 
  • Set di penne con incisione: un regalo utile e allo stesso tempo molto elegante è il set di penne che puoi incidere con il nome del laureato o della laureata. È un pensiero raffinato che conserverà con affetto. 
  • Album di foto: gli album di foto sono un’opzione originale se volgiamo raccogliere tutti i momenti della vita universitaria dello studente o della studentessa. Allo stesso modo puoi creare un album con tutte le foto della laurea: dalla discussione, alla proclamazione e alla festa finale.
  • Gioiello personalizzato: un gioiello è un pensiero sempre molto apprezzato. Per renderlo ancora più speciale puoi personalizzarlo incidendo la data dell’evento e il nome de laureato.
  • Targhetta di laurea: è un grande classico che puoi personalizzare con il nome del laureato, la data della laurea, il titolo o una dedica speciale. 

 

Los bolígrafos grabados son una buena opción como regalo de graduación para los más adultos.

Un regalo utile ed elegante.

Álbum de fotos, un regalo especial de graduación.

Gli album, un regalo classico che non passa mai di moda.

Se cerchi altre idee regalo, dai un’occhiata al nostro sito. Ti aspettiamo!